AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Pompe dosometriche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322977)

tonyraf 24-09-2011 12:00

Non ricordo dove, ma ho visto dosometriche dosare integratori da frigo.
È stato usato il minifrigo a celle di peltier (forse non si scrive così) prodotti all'interno e 2/3 fori per passare i tubicini e siliconati nei fori.
Può aiutarti ?

tonyraf 25-09-2011 20:12

Sono appena tornato dalla fiera NapoliAquatica.
Ho visto da vicino queste dosimetriche. Molto compatte e carine. E prezzo molto interessante!
Mi preoccupa solo il rotore ed il tubicino/pompetta molto piccoli.
Mi sa che le portate sono molto ridotte e quindi per aumentarle dovrebbe girara più veloce con conseguente vita più breve.
Ma tutto sommato sembra un buon prodotto! Forse adatta più per dosaggi vari e non per uso continuo.
Ciao,
Tony

Bigshow 25-09-2011 21:21

interessano anche a me....proprio per piccoli dosaggi (ml) quotidiani. Tonyraf, tu che le hai viste, ti sembrano robuste???

tonyraf 26-09-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Bigshow (Messaggio 1061145214)
interessano anche a me....proprio per piccoli dosaggi (ml) quotidiani. Tonyraf, tu che le hai viste, ti sembrano robuste???

Il corpo principale si, anche bello compatto, ma, come prima ho detto piccolo, la parte con il rotore e pompa sembra anche abbastanza delicato. È identico (esteticamente) a quello dell'aquatronica e gotech, ma in miniatura!
Fortunatamente il sito stesso lo vende anche come ricambio a 6,30 €. quindi è una sciocchezza.
Per dosaggi io la prenderei sicuro!

Bigshow 26-09-2011 14:51

Grazie!

francesco-mingarelli 04-11-2011 01:34

io le ho prese!!!! si può dosare da 1 a 99 ml, da un minimo di una volta l'ora ad un massimo di una volta ogni 9 giorni! prodotto fantasico!!

LukeLuke 04-11-2011 10:13

Come sono a rumorosita' ? si sente quando integrano ?

francesco-mingarelli 04-11-2011 13:18

Io nemmeno me ne accorgo quando sono in funzione. Con tutti gli altri rumori che ci sono, come si fa a sentirle???

LukeLuke 04-11-2011 19:41

Il mio acquario l'ho silenziato abbastanza.

Cmq le mie sono quelle classiche da lavastoviglie e si sentono eccome....

ALCANTURIDE 09-11-2011 19:28

Nel mio girovagare in internet le avevo viste....
Oggi le ho ordinate x passare al metodo Balling anche nel minireef.
Ne ho ordinate due, oltre a tubi di ricambio e plexiglas per metterle
Vi faro' sapere come vanno e se fanno rumore....

Inviato con iPad usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.