![]() |
Per darti una idea, sono tipo queste ma + piccole. le ho trovate da un negoziante e non hanno impressanessuna marca.
questo genere di valvole si trovano più o meno in ogni negozio di acquariologia. http://www.acquariofilia.biz/allegat...0_0000_972.jpg |
ok grazie :-)
|
Ragazzi, vi posto i valori rilevati dopo una setimana:
No2 = 0 No3 = <10 Per ora sono soddisfatto :-) :-)) |
Ciao mi chiamo orazio volevo sapere se eri disposto ad inviarmi qualche foto di come hai realizato il tuo filtro esterno,vorrei realizarne uno pure io e sto cercando di prendere informazioni un pò da per tutto. ti ringrazio anticipatamente arrivederci.
|
chiedo scusa il mio mes. è rivolto a marcolino,scusate ancora
|
Marcolino che barattolo hai usato ?
Erik |
ciao Timoteo,
l'unica foto che ho è quella, anche perchè oramami la vasca è stata smantellata. Praticamente devi prendere un contenitore STAGNO per alimenti. Gli incolli a metà una paratia di plexiglass in modo da creare circolazione aobbligata dell'acqua. La paratia deve essere alta fino al coperchio e stagna dal lato del coperchio, quindi va sagomata a misura. Per le guarnizioni puoi usare del silicone indurito e sagomato oppure quel materiale per isolare le finestre che non mi ricordo come si chiama. A questo punto sul coperchio incolli i 2 tubi d'entrata e d'uscita. Ho litigato abbastanza per farlo stagno, e quindi ti consiglio comunque l'eden, è un buon filtro prendilo in considerazione. Se vuoi stare tranquillo e puoi spendere qualche soldino in più prendi un Pratiko 100. io lo uso in un 20 litri e va da dio anche se sovradimensionato. ciao |
In 20 litri un pratico 100 non fa un pò troppo movimento?
Meglio un eden! |
Ho usato un barattolo trovato in offerta al carrefour. Ho girato molto prima di trovare quello giusto. Ho dovuto rifare le guarnizioni ma è andato bene fino a quando ho smantellato la vasca.
Il pratiko non fa troppo movimento anzi, al massimo è giusto. Il betta ospite della vasca si mette davanti all'uscita a fare l'idromassaggio. :-D :-D :-D |
Grazie mille per le info,e stai sicuro che terrò in cosiderazione il tuo consiglio,ti ringrazio ancora ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |