![]() |
no...lascia il fotoperiodo com'è ora ......
ma come ti dicevo con una hqi da 250 l'intensità luminosa è veramente notevole quindi metti la 250 a 50 o 60cm dal pelo dell'acqua e poi gradualmente la fai scendere ... di qualche cm ogni tre o quatrro giorni..... insomma invece di incrementare le settimanalmente le ore di luce...incrementi l'intensità illuminazione gradualmente (appunto abassando la 250) .... mi sono capito??? chiedo he?? |
scusa eh ma te la butto li.......... sei hai la bazza di poter avere una 250 W a costo ridicolo.....
.....se sei comunque disponibile a pagare certe bollette con 250 w di consumo..... ....perchè non cambiare vaschetta con un cubotto da 50/60 cm e ti togli molte soddisfazioni anche in termini di invertebrati da allevare.......???? Se non puoi cambiare vasca io personalmente venderei la plafo da 250 w (e ci farei pure del guadagno...) e mi comprerei una plafo più adeguata al mio nano........sempre HQI oppure LED (di quelle performanti.....) |
ciao!allora ho provato a montare la plafo..è talmente enorme che sfigura..non si regge nemmeno sul vetro..l'ho dovuta togliere e ora la venderò..:(..mi consigliate una buona a led?
|
guarda io ho una aqualigth da 150watt con diversi buldi, la mia è nuova e farei volentieri a cambio con la tua 250w, se ti stuzzica il cambio ci mandiamo le foto....dimmi tu??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |