![]() |
per come la vedo i, č rischioso anzi rischiosissimo....
preferisco andare sul sicuro: prima di metterea dimora l'ospite scruto attentamente le rocce dove č attacato (se trattasi di molle) o la basetta se trattasi di duro.....dopodichč metto in vasca e nel malaugurato caso non mi sono accorto di qyualche ospite indesiderato be amen......cmq preferisco avere od imporatare in vasca qualche alga che riaschiare in quel modo he??' |
Ieri spruzzati 3 ml di acqua ossigenata con una siringa su un ciuffetto di una macroalga di cui non so il nome... stamani sembrava sbiancata... Lo spirografo lė vicino non sembra aver gradito...
|
Garth...anche io ho provato (sui ciano) a siringarli con acqua osigenata....e sparivano all'istante solo ceh dopo un paio di giorni rispuntavano....e ripeto č rischioso....
|
quindi non č cosė conveniente se quel che dice giuansy č vero...
|
Nel punto in cui avevo spruzzato l'acqua ossigenata il ciuffetto di alghe č sbiancato... sono soddisfatto.
Ieri ho fatto una seconda applicazione... Sempre 3ml di H2O2 al 3% applicati con una siringa |
Terza applicazione... L'effetto sulle alghe impiega circa tre giorni. Ad oggi l'unico che sembra infastidito (ma non pių di tanto č lo spirografo)...
------------------------------------------------------------------------ Sono riuscito a sbiancare una macroalga... Visto che stanno ripartendo le alghe a bolle domani provo anche su quelle |
facci sapere, cosė poi ci proviamo anche noi!-28
|
mmm..... normalmente non proverei mai una cosa del genere..... ma se funzionasse anche con la caulerpa lo farei all'istante!!
(per come cresce quella bastarda, o smonto la vasca o trovo una soluzione drastica!) |
io al momento sono molto soddisfatto... sto facendo un'applicazione al giorno. In tre giorni le alghe sbiancano... Continuo ad aggiornare il post
Danni agli animali nessuno per ora |
seguo molto interessato Garth!
secondo te potrebbe danneggiare anche le macroalghe come la caulerpa? alla chaetomorpha che hai in refugium ha fatto qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |