![]() |
in maturazione non fare cambi d'acqua, per abbassare il gh, ph e kh quando avrai finito il periodo di maturazione fai dei cambi con acqua osmotica tagliata con acqua di rubinetto (quella di sorgente è pressocché uguale a quella di rubinetto, ma completamente diversa dall'acqua da osmosi inversa) e tieni d'occhio i valori per un po' dopo il primo cambio, poi se i valori sono compatibili puoi incominciare a metterci i pesciotti
|
Quote:
PH 8, GH 21, KH 7 (rubinetto) PH 6.5 GH 15, KH 4 (sorgente) volevo evitare di comprare acqua di osmosi... |
secondo me il problema dell'acqua di sorgente è essenzialmente uno : non sai cosa introduci in vasca (microorganismi, sali disciolti, metalli, calcare, ecc). Comunque aspetta qualche parere più esperto su questa cosa
|
nessuno che mi puo' dare qualche altro consiglio? GRAZIEEE
|
non sono espertissimo ma anch io eviterei di usare l'acqua di sorgente, cmq l'acqua di osmosi non è che costi poi così tanto e poi potresti sempre comprare un impianto.
gli scalari non sono pesci coloratissimi, forse quelli gold lo sono di più, te lo dico perchè li ho anch io e mia moglie dice che ho i pesci meno colorati che esistono.... comunque una bella coppia di scalari gold con un bel branchetto di cardinali secondo me sono bellissimi. questi pesci però hanno bisogno di un'acqua più acida quindi torniamo al discorso dell'acqua di osmosi e del fondo: sicuro che hai fatto bene il test dell'anticalcare? io sinceramente non mi fido molto del viakal, molto più attendibili un paio di gocce di acido muriatico (facendo ovviamente molta attenzione a non inalarlo). facci sapere |
anchio ho scalari e neon e per avere il ph 6,5 e un kh 3 l'acqua me la preparo io con i sali, acqua di osmosi + sali, logicamente il ph a 6.5 lo abbasso con la co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |