![]() |
Ah si?avevo sentito che era buono...sai volevo provarlo per il mio caridinaio..
|
P.s. Non ho detto una cosa riguardo alla vasca!
L'acquario nasce come un mini-asiatico (detto solo perchè tutte le piante e i pesci sono dell'asia, ma senza un biotopo preciso) e doveva ospitare una coppia di Carinotetraodon Travancoricus. Poi dopo ricerche più approfondite e parlando con chi li ha avuti ho abbandonato l'idea e ho scelto i T. Pumila! ;-) Ora ho fuori in giardino un allevamento di physia senza uno scopo (sarebbero dovute essere il cibo per i palla nani) -11 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ah ok grazie del consiglio e di nuovo complimenti per la vasca :-)
|
Di niente! ;-) fammi sapere come va se lo prendi anche tu!
|
Davvero carino!! E poi l'idea di allevare specie particolari che non sempre si trovano e puntare sulla riproduzione è davvero notevole! Aggiungerei qualche pianta alta dietro, per dare un effetto un pò più wild.
|
in bocca al lupo per la riproduzione;-)
|
Grazie ad entrambi! :-)
Per le piante dietro sto aspettando che le cryptocoryne crescano un po' e si infoltiscono...poi copriranno loro lo sfondo! :-) |
Quote:
Io ho avuto il DJ100 per 4 anni in una piccola vasca (30 litri circa se non ricordo male ma non ne sono sicuro!) e mi sono trovato benissimo! Sottolineo silenziosissimo...la vaschetta era nella camera da letto :-) |
Caro, Luca.
L'acquario e' molto carino e naturale. di sicuro un buon habitat per i suoi abitanti. Posso chiederti perche' hai desistito dall'idea di allevare Carinotetraodon Travancoricus. te lo chiedo perche' e' un idea che mi ronza in testa da un po' e ne ho visti anche alcuni in un negozio qui a Parigi dove vivo. |
Ciao Filofilo, ho desistito dall'allevare i C. Travancoricus perchè in 30 litri stanno troppo stretti...
Si potrebbero anche allevare, però ci vuole intanto fortuna a trovare una coppia (al massimo) che sia buona e non si ammazzi di botte tutto il giorno, e visto che sono buoni nuotatori sarebbero un po' troppo sacrificati... A cesena ho parlato con chi li ha avuti e dicono che l'ideale sarebbe un 50/60 litri minimo per una coppia... Per questo ho deciso di prendere questi Anabantidi al loro posto! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |