![]() |
Idrozoi...nme ho diverse colonie in vasca che quando si espandono troppo li spruzzo con acqua bollente.
in genere non sono infestanti. |
ne ho diverse coloniette anche io su una roccia, non capivo cosa fossero ma avevo escluso aiptasie... buono a sapersi..!;-)
|
Idrozoi a me Pfft mi disse che possano diventare infestanti e che essendo urticanti è meglio tenerli sotto controllo ... e se lo dice Pfft ;-)
|
#70 allora ci sto attento... grazie!
|
la mia esperienza è che hanno un rate di crescita discreto, non come i myrionema ma discreto. ne ho uccisi alcuni tempo fa coprendoli con la colla... ma son tornati... inoltre a me sembrano urticanti e , essendo idrozoi, non mi stupirei..
|
meglio eliminarli adesso che sono appena usciti?
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io ne ho parecchi in vasca: già qualche tempo fa ho provato a siringarli con acqua bollente ma dopo una settimana sono rinati dagli stessi "tubi" nei quali erano in precedenza.
A questo punto mi sa che bisogna andare di cemento....... e murarli vivi#18#18#18 Ma, a parte le battute, per chi come me ne ha parecchi, tappando con la colla in molte parti le rocce non è che si va a inficiare la funzione filtrante delle rocce stesse? Se ho detto una str....ta, non fateci caso.....;-) |
dipende anche da quanto è estesa l'invasione...
se no viene a fare un mutuo anche di colla, a tal punto cambi roccia...se si può |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |