![]() |
E vero saltano fuori, anche a me è successo più di una volta..cavoli!!! per questo non tengo più caridine nelle vasche aperte..mi ricordo anche con il retino saltavano..
|
Quote:
in questo forum mi sembra solo che piu che aiutare le persone e dare consigli le attaccate e vi dia fastidio sapere che ci sono persone che riescono bene anche senza spendere tutti i soldi che spendete voi..mi sembra anche che quando arriva uno nuovo con un bell acquario i frequentatori piu assidui invece di esser conteti abbiano invidia....questo percepisce un nuovo arrivato del forum che magari non e propio un novellino, che sa solo dirvi grazie per ogni cosa che dite! ciao... |
Monica&Enrico...calmati (o calmatevi)...
Qui nessuno attacca nessuno, tantomeno Berto guarda! Il fatto è che chiunque avrebbe risposto così, lo stavo per scrivere anche io pensa un po'! In un forum se ci sono opinioni contrastanti è normale che ci si scontri...se mantieni un tono civile non succede niente! L'esperienza di 10 anni non significa nulla, perchè alcune cose sono soggettive e non ci sono regole. Come il discorso sulla co2 che hai fatto, te la sei presa tanto ma poi alla fine nessuno ti ha dato ragione... Il mio consiglio è questo, cerca di esporre le tue esperienze senza esagerare, non pretendendo che siano la verità assoluta...Anche perchè qui non ti conosce nessuno e la reputazione si guadagna con il tempo, se ti arrabbi subito non ti presenti bene... Puoi aver avuto molta più esperienza di noi qui sul forum, ma l'acquariofilia ha diversi punti di vista...e magari la guardavi diversamente da noi, tutto qui. Mantieni la calma e sarà molto più utile e divertente parlare sul forum! ;-) Io ho un'esperienza diversa dalla vostra comunque, le mie caridine non sono mai saltate fuori, e nemmeno si arrampicano sulle piante emerse o sulla cascata del filtro (quando era a zainetto!) ;-) Per cui come vedi ci sono diverse opinioni ed esperienze! Condivido che se un pesce o una caridina tende a scappare dalla vasca è perchè può non trovarsi bene! Io allevo le neritine in acquari aperti, eppure sono lumache che sono solite scappare la notte...stanno ancora lì però! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Chiuso l'OT, scusate! |
Quote:
|
non importa ero io che davo dei consigli non giusti..contiuero per la mia strada lo stesso per conto mio..ciao buonanotte
|
ammettiamolo
un pò st@@@zi siete :-D:-D |
Mah io certa gente non la capisco, se berto1886 e stato duro e aggressivo qui, che termini usiamo quando dei veri propri neofiti si buttano all'avventura senza saprete proprio niente, o quando arrivano arrivano qui con vaschette tipo i fluvial chi con la voglia di mettere 10 pesci il giorno dopo e li fulminiamo con il solito "niente pesci in meno di 30 litri e comunque non prima di aver fatto il mese di maturazione"?
Bisogna dire agli amministratori di inserire anche la sensibilità delle persone cosi sappiamo quando bisogna dare i pareri negativi con molto tatto e quando si può dare il peggio di noi :-D |
grazie per il sostegno :-D allora solo per essere chiari e cristallini preciso che quelle due volte che mi sono saltate fuori le caridine (ricordo una per volta) era perchè avevo esagerato con la fertilizzazione, stavo sperimentando ed ho sbagliato ho risolto tutto con un cambio parziale...
@monika&enrico: anche se hai 10 anni di esperienza saprai bene che ci sono talmente tante cose da imparare che sicuramente non le saprai tutte e mica è colpa tua, mica sei ignorante lungi da me non te l'ho mai detto! chi da anni segue questo hobby porta le proprie esperienze ma ogni tanto anche i "guru" devono essere umili ed ascoltare, ricorda c'è sempre qualcuno che ne saprà più di te... chiudo dicendo che non voglio fare polemiche e non voglio neanche essere antipatico a nessuno :-) |
Soprattutto perchè l'esperienza non è uguale per tutti e non esiste una cosa giusta a priori! Dipende dall'approccio che si ha all'acquariofilia! ;-)
In ogni caso non mi sembra che si sia esagerato e siano volate rispostacce...dovreste leggere certi post! :-D #06 |
Si infatti per fortuna che siamo su un forum perché assistendo a certe discussioni se fossero fatte faccia a faccia alto che betta :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |