![]() |
che belli!! optero per tre gruppetti allora :) in piu inserirò questo: Cynotilapia afra Cobue. uff non vedo l'ora ma quanto devo aspettare prima di inserirli?? è terribile quest'attesa...>:-(
oggi sono stato in un negozio e mi han detto che per l'illuminazione di mettere un bianco neve per i colori chiari e un blu per quelli scuri...o il contrario va bene cosi? |
Meglio da 6500K a 10000K.
|
cosi non mi aiuti...mi dici una marca di lampade o un esempio? sono blu o bianche quelle?
|
Io nelle mie vasche uso tutti neon da 10000K Sylvania Aquastar e danno un'ottima luce bianca.
|
rieccomi :) l'allestimento va avanti bene! ho inserito sabbia di quarzo fine bianca, rocce laviche e tronchi.
ora dopo quasi due settimane ho i seguenti valori: gh14 - kh9 - ph8 sono sulla buona strada per i ciclidi malawi? ho un problema: l'acqua è molto calcarea come posso fare a far si che non si incrosti ai vetri? |
avevo una domanda esiste una specie che sia gialla a strisce nere? :)
perchè l'idea era di fare una specie blu a strisce nere a l'altra gialla a strisce nera :) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
fatti: NO2 1.0 - NO3 10 mh...nn mi sembrano molto buoni :S
comunque no non solo due ne metto tre: Labidochromis Mbamba Pseudotropheus flavus Elongatus Mpanga ovviamente possono ancora cambiare ma penso sono le specie definitive! :) stiamo ancora valutando, come quantità faremo dei gruppi di 4 se no poi sono troppi secondo me :) inoltre metterò uno o due synodontis cosi manterranno pulito il tutto. che ne dici? |
Occhio che i L.sp.mbamba sono molto aggressivi non vorrei che inibissero le altre 2 specie in vasca.Poi e' sempre meglio inserire specie differenti tra loro a livello di pattern e colori.
|
Quote:
Spesso sono i preferiti dai neofiti in quanto sono tra i più belli, ma non sono i più indicati ;-) Quote:
La pulizia la fari con un filtraggio potente....e come piccolo aiutino, una bella squadriglia di melanoides tubercolata nella sabbia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |