AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua intorbidita dal fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322380)

berto1886 17-09-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da arthemis1989 (Messaggio 1061129229)
a cavolo. il negoziante mi ha detto che è una pianta semplice da gestire.
e comunque l'acqua non si è neanc'ora ''pulita''. è ancora bella torbida. non so che fare.
se continua così mi sa che tolgo quel dannato terriccio e vado giù di ghiaino e anubias e basta.

abbi pazienza ci può volere anche un settimana perchè diventi tutto più chiaro ;-) per l'echinodorus tienila che poi si vedrà...

arthemis1989 20-09-2011 21:29

un po si è schiarita. speriamo che continui a ripulirsi.

mi consigliate di prendere qualche altra piantina e di mettercela gia adesso o di aspettare?

berto1886 20-09-2011 22:08

mettine quante e quelle che vuoi purchè possano star bene nella tua vasca ;-)

maremotus 20-09-2011 22:18

eventualmente il ghiaino lo verserei sopra al terriccio fertile

farei così
toglierei le piante
farei girare il filtro in un secchio pieno d'acqua del tuo acquario (il secchio nuovo mi raccomando)
verserei il ghiaino dopo averlo abbondantemente sciacquato
inserirei le piante
e dopo un giorno reinserirei il filtro

maremotus 20-09-2011 23:25

ho risposto all'ultimo post della prima pagina
non avevo letto il seguito.....

arthemis1989 21-09-2011 07:02

Quote:

Originariamente inviata da maremotus (Messaggio 1061135542)
eventualmente il ghiaino lo verserei sopra al terriccio fertile

farei così
toglierei le piante
farei girare il filtro in un secchio pieno d'acqua del tuo acquario (il secchio nuovo mi raccomando)
verserei il ghiaino dopo averlo abbondantemente sciacquato
inserirei le piante
e dopo un giorno reinserirei il filtro

aspetto una settimana e se vedo che la cosa non migliora o provo, come mi è stato consigliato, del carbone attivo (anche se c'è gia dentro al filtro) o compro del ghiaino come mi hai consigliato tu.
bho vediamo. ho tutto il tempo che si vuole. intanto mi cerco qualche altra piantina da comprare qui sul forum e deciso cosa metterci dentro.

Unpassante 21-09-2011 14:00

mi spiace deluderti fin da subito, ma niente pesci in cosi pochi litri.... solo gamberetti e lumachine , o al massimo UN betta ....

berto1886 21-09-2011 19:17

con il carbone non credo che filtrerà lo sporco della ghiaia

maremotus 21-09-2011 23:16

per "l'intorpidimento" consiglio sempre un pò di stretching

arthemis1989 22-09-2011 21:41

alla fin fine mi sono deciso di mettere un po di ghiaino. rende l'acquario anche più bello esteticamente.

Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061136534)
mi spiace deluderti fin da subito, ma niente pesci in cosi pochi litri.... solo gamberetti e lumachine , o al massimo UN betta ....

pesci? no no niente pesci.
ho gia letto qui sul forum.
pensavo a delle neocaridine. red cherri per la precisione. sia per il litraggio sia perchè non sono difficilissime da allevare.

quando ho comprato l'acquario c'era scritto che la luce era una luce compatta da 11 watt (ma sulla lampadina c'è scritto 20 watt ) e l'acquario è un antille 40.
quindi, che altre piante potrei mettere?
leggevo che sarebbe meglio qualcuna a crescita veloce.
e inoltre avevo in mente di mettere anche un po di ''erbetta'' sul ghiaino (tipo muschio) però leggevo che serve molta più luce.

consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.