AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Vasca dedicata a carassi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322363)

malų 26-09-2011 23:11

Se somministri regolarmente verdura e te le mangiano ugualmente non c'č soluzione.........

Hank 26-09-2011 23:14

Per regolarmente intendi giornalmente?

malų 26-09-2011 23:19

Io la somministro (e consiglio) ogni giorno come pasto serale eppure le uniche piante che "mi lasciano" tenere sono Anubias e Microsorum.........ecco il perchč di tutto quel Pothos :-))

Hank 26-09-2011 23:25

Capito...
Ti fanno fuori anche la vallisneria?
Comunque son belve fameliche, l'avevo letto ma non pensavo arrivassero a sti punti...
Oggi mentre ripulivo i bordi della vasca dal calcare il black moor mi "ciucciava" le dita.. :-))

malų 26-09-2011 23:35

Qualche anno fa ho messo la Gigantea.........quando mi ha fatto un giro intero della vasca hanno deciso di "aggredirla" , probabilmente a causa di un pō di diatomee cresciute sulle foglie pių vecchie, sfilacciandola sistematicamente >:-(

Hank 26-09-2011 23:40

Distruttivi al massimo. :-)

Hank 22-11-2011 20:46

Salve, oggi ho fatto le misurazioni di rito e i valori sono ph 7,5, kh 9, gh 13, no2 0, no3 0, e po4 2mg/l. Da quanto ho capito penso che l'eccesso di fosfati sia dovuto all'eccessivo quantitativo di cibo e che per abbassarli si devono fare cambi corposi e frequenti, giusto?
Ho notato che i fosfati si sono impennati dopo l'inserimento di altre due ampullarie, complici le feci di quest'ultime?(in totale sono 4)
L'unica roccia che ho si sta coprendo di diatomee ma sinceramente non mi disgarba, cibo in pių per le ampu. :-)
Il substrato invece, che č composto da sabbia della loira(granulometria 1 mm) in alcuni punti al di sotto del pelo sta diventando fangoso, sono feci o comunque materiale organico in decomposizione? Se sė perchč gli no3 sono a zero?
Vi ricordo che ho in vasca 4 "mini" carassi di circa 3 cm caudale esclusa e l'acquario č un 110 litri.

P.S. E' normale che in due mesi non siano cresciuti quasi per niente?

malų 22-11-2011 22:23

Con pesci e 4 ampullarie in 110 litri mi pare veramente strano (quasi impossibile) avere nitrati a zero, sicuro che il test sia integro e non scaduto?

Hank 22-11-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1061260888)
Con pesci e 4 ampullarie in 110 litri mi pare veramente strano (quasi impossibile) avere nitrati a zero, sicuro che il test sia integro e non scaduto?

Ho usato gli stessi reagenti oggi stesso per fare i test sulla vasca da quarantena(20l) in cui allevo due planorbarius e i nitrati sono a 10 mg/l, quindi penso che siano integri. Considera che nella vasca principale ho molta vallisneria, egeria e ceratophyllum che crescono a dismisura con un parco luci abbastanza debole e nessuna fertilizzazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

malų 22-11-2011 23:04

Piccola svista durante il test? se č merito di una buona piantumazione anche i fosfati dovrebbero essere bassi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.