AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ma insomma, sta vortech, chi l'ha silenziata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322232)

raiderale 16-09-2011 16:51

oh, che volete che vi dica... io abbasso....

comunque Ale, di notte la potenza la imposti te, come la durata del night mode.

omeroped 16-09-2011 17:00

La mia non la considererei piú rumorosa di altre pompe ma non la terrei mai vicino al letto, soprattutto in modalitá pulse si sente abbastanza. In night mode è piú rumoroso il mio schiumatoio, di giorno la potenza é all'80% di notte la metá.

rickychef84 16-09-2011 19:28

mp10

ciao io ho appena acquistato un vortech mp10 usata da otto mesi ,la pompa ha il classico rumore del motore che ruota essendo esterno lo senti di più ,però io quando dà l'impulso per girare al massimo ho notato che non era il motore della vortech ma la centralina blu che con il mobile aperto gli faceva da amplificatore ,io per esempio l'ho fissata al mobile di legno ma tra la centralina e il mobile ho messo 2 o-ring per distanziare e ora di notte non la sento .

raiderale 16-09-2011 19:32

-28d#
magari fosse la centralina il mio problema... l'avrei messa sotto il pavimento, il problema è prorpio il motore della pompa

ialao 16-09-2011 19:43

il ronzio purtroppo si sente.non penso ci siano modi per silenziarla.un saluto.

omeroped 16-09-2011 21:27

Quote:

Originariamente inviata da rickychef84 (Messaggio 1061127280)
ciao io ho appena acquistato un vortech mp10 usata da otto mesi ,la pompa ha il classico rumore del motore che ruota essendo esterno lo senti di più ,però io quando dà l'impulso per girare al massimo ho notato che non era il motore della vortech ma la centralina blu che con il mobile aperto gli faceva da amplificatore ,io per esempio l'ho fissata al mobile di legno ma tra la centralina e il mobile ho messo 2 o-ring per distanziare e ora di notte non la sento .

io ho la centralina bianca ma non emette nessun suono #24

marco torino 17-09-2011 00:49

Centralina blu?? Allora hai il modello vecchio Cmq io ho acquistato due mp10 molto belle e performanti ma il rumore e quasi insopportabile purtroppo son
Così il motore esterno fa così

Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale 17-09-2011 03:02

beh ragazzi, ora sono al pc e la vortech gira in Night Mode, al 50%.... è quasi silenziosa, in mezzo ai leggerissimi gorgoglii di x-acqua non si sente nemmeno.... HO RISOLTO!

RobyVerona 17-09-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061127958)
beh ragazzi, ora sono al pc e la vortech gira in Night Mode, al 50%.... è quasi silenziosa, in mezzo ai leggerissimi gorgoglii di x-acqua non si sente nemmeno.... HO RISOLTO!

Diciamo che se volevi una pompa silenziosa dovevi prendere dell'altro...

raiderale 17-09-2011 23:36

infatti, non ho risolto na mazza la devo mettere in lagoon al 75% allora non la sento (e devo dire che muove lo stesso gli LPS sulla sabbia)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.