AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Seychelles (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322078)

pirataj 15-09-2011 17:30

che invidia -28d#

wolverine 15-09-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061124717)
Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1061124645)
Sono un povero ingegnere.

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061124678)
Non ti serve un povero biologo per aiutarti a portare la borsa..

Non vi serve uno povero e basta per farvi compagnia?

Sei un grande :-D

Buddha,
io ho prenotato la maschera graduata che dovrebbe arrivare lunedì e sabato vado a prendere una muta da 2-3 mm. Speriamo di avere il tempo di usarla.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061124736)
che invidia -28d#

pirataj,
vado a lavorare mica in vancanza.
ciao

sky1958 15-09-2011 19:16

Comunque se siete tutti ....andiamo...vi ci porto io.... tu rimedia un aereo...io i brevetti ce li ho :-D:-D

Scherzi a parte, a Mahe non c'è solo il mare bello, ma anche una vegetazione spettacolare, dei monti dove fa anche freddo, un orto botanico in collina da vedere assolutamente.
Ti conviene (se non ci ha già pensato la ditta) affittare una vetturetta e girare... trovi spiagge bellissime e semi deserte dovunque. Attento che la guida è a destra all'inglese (io un paio di rotonde le ho prese al contrario).

wolverine 15-09-2011 20:57

Grazie Sky,
la vettura c'è l'ho.
Ok per l'orto botannico
nessun problema per la guida a sinistra.
Mi dai delle indicazioni visto che ho poco tempo da spendere per me, consigli utili.
Dai dimmi qualcosa in più
grazie

auz 16-09-2011 00:51

se la guida è a destra allora l'orto è britannico........
posto stupendissimo

clapas59 16-09-2011 12:52

Ok per il giro delle spiagge soprattutto quelle del versante opposto rispetto alla capitale Vittoria, il giardino botanico è veramente particolare e lo trovi a pochi kilometri dall'aereoporto. Se vuoi fare snorkeling o immersioni, ti consiglio di prendere una delle gite in barca dal porto di Vittoria che portano alle isolette lì davanti che sono parco( una è privata di un inglese simpaticissimo che la fà visitare e dove ci sono tantissime tartarughe terrestri spettacolari), come barriera non è il massimo perchè a causa dell'eccessiva temperatura dell'acqua tanti coralli si sono sbiancati,però qualche angolo discreto si trova. Ciao e buon viaggio.

bubba21 16-09-2011 14:25

Io non sono stato a Mahè, ho preferito saltare la città, ho fatto 6 giorni a La Digue e 6 giorni a Praslin... Beh, se puoi andare a La Digue sono sicuro che te ne innamorerai, lasciando perdere il punto di vista dello snorkeling dove a meno che non fai una gita fuori, lì intorno non c'è nulla di "pronto" come alle Maldive, però come spiagge, posti, il fatto che ci sono 10 macchine di numero perchè girano tutti in bici, è uno spettacolo, me ne sono innamorato ;-)

sky1958 16-09-2011 14:30

Confermo...la cosa migliore è girare come un locale e fermarsi in ogni posto carino che incontri (dal villaggio di locali alla spiaggia con annesse palme protese verso il mare).
Per la barriera non la ricordo come uno dei posti più belli da vedere (sicuramente peggio del mar rosso o delle Maldive).
Ricordo di aver fatto un'escursione su un'isola di fronte alla costa dove la vegetazione è selvaggia e spettacolare (a livello amazzonia) e dopo un percorso che ti porta a scollinare dall'altro versante abbiamo trovato tutta una serie di terrazzamenti di materiale lavico completamente neri a strapiombo sul mare. Estremamente suggestivo. L'acqua è cristallina dovunque (chissà quanti carboni usano :-D ) e il cibo è più o meno allineato dovunque (pollo, pesce ed ananas alla base di molti piatti).

wolverine 16-09-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviata da clapas59 (Messaggio 1061126377)
Ok per il giro delle spiagge soprattutto quelle del versante opposto rispetto alla capitale Vittoria, il giardino botanico è veramente particolare e lo trovi a pochi kilometri dall'aereoporto. Se vuoi fare snorkeling o immersioni, ti consiglio di prendere una delle gite in barca dal porto di Vittoria che portano alle isolette lì davanti che sono parco( una è privata di un inglese simpaticissimo che la fà visitare e dove ci sono tantissime tartarughe terrestri spettacolari), come barriera non è il massimo perchè a causa dell'eccessiva temperatura dell'acqua tanti coralli si sono sbiancati,però qualche angolo discreto si trova. Ciao e buon viaggio.

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061126577)
Io non sono stato a Mahè, ho preferito saltare la città, ho fatto 6 giorni a La Digue e 6 giorni a Praslin... Beh, se puoi andare a La Digue sono sicuro che te ne innamorerai, lasciando perdere il punto di vista dello snorkeling dove a meno che non fai una gita fuori, lì intorno non c'è nulla di "pronto" come alle Maldive, però come spiagge, posti, il fatto che ci sono 10 macchine di numero perchè girano tutti in bici, è uno spettacolo, me ne sono innamorato ;-)

Quote:

Originariamente inviata da sky1958 (Messaggio 1061126590)
Confermo...la cosa migliore è girare come un locale e fermarsi in ogni posto carino che incontri (dal villaggio di locali alla spiaggia con annesse palme protese verso il mare).
Per la barriera non la ricordo come uno dei posti più belli da vedere (sicuramente peggio del mar rosso o delle Maldive).
Ricordo di aver fatto un'escursione su un'isola di fronte alla costa dove la vegetazione è selvaggia e spettacolare (a livello amazzonia) e dopo un percorso che ti porta a scollinare dall'altro versante abbiamo trovato tutta una serie di terrazzamenti di materiale lavico completamente neri a strapiombo sul mare. Estremamente suggestivo. L'acqua è cristallina dovunque (chissà quanti carboni usano :-D ) e il cibo è più o meno allineato dovunque (pollo, pesce ed ananas alla base di molti piatti).

Grazie per le informazioni,
ok per i vari giri per l'isola.... ma mi sembra di capire che ci sono delle belle spiagge e natura stupenda ... ma in quanto a fare dello snorkeling per vedere un pò coralli e pesci non sia un granchè-28d#. peccato
So che Praslin è bellissima ma sicuramente non ho il tempo di spostarmi a visitarla .....
ciao

bubba21 16-09-2011 17:36

Esatto, come barriera ti va male, parecchia roba era stata distrutta dallo tzunami oltretutto..

Praslin è davvero grande, cioè è una grande città e se devo dirla tutta, ok è bella, ma è molto turistica, trafficata, meno informale, ci sono spiagge bellissime per carità, però non ti impressiona come La Digue dove ci sono spiagge altrettanto stupende magari e dove non trovi nessuno!

"L'avventura" più bella delle Seychelles per quanto mi riguarda è stato andare ad Anse Coco, a La Digue.. Abbiamo provato ad andare un giorno senza riuscirci (devi entrare nella foresta e all'inizio c'è la stradina appena accennata e poi scompare), il giorno dopo abbiamo riprovato e dopo 15 minuti siamo arrivati a questa spiaggia, non c'era nessuno, è una baia stupenda con l'acqua che va giù piano piano, indimenticabile :-))

Ti posto una foto al volo..

http://img.overpic.net/thumbs/o/c/3/...ni1ee700_s.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.