AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli nella scelta del primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322007)

bettina s. 16-09-2011 18:27

il filtro nel coperchio può essere rumoroso e se manca corrente resta a secco e potrebbero danneggiarsi le colonie batteriche, il filtro esterno si può quasi sempre mettere, devi controllare se sul retro ci sono i passaggi per i cavi, in genere li hanno tutti gli acquari askoll, ma questo che punta soprattutto all'estetica potrebbe non averli.

plays 16-09-2011 18:52

sull'Ambiente c'è il filtro interno Kompatto3, all'inizio può andar bene perchè non occupa tanto spazio e funziona. Un giorno potresti mettere un filtro esterno... oppure se hai la possibilità metterlo anche subito

Il Pure invece ha il filtro sotto il coperchio, quindi non si vede.
E' basato più sull'estetica

Unpassante 16-09-2011 19:20

aggiungerei che il filtro nel coperchio porta la lampada che fa luce a stare in una posizione in genere piu avanzata e a non fare luce bene al posteriore e lati della vasca... ne ho avuto uno simile....

maremotus 16-09-2011 19:24

io ho acquistato un acquarioo usato di circa 120 litri lordi
a tornare indietro ne comprerei uno ancora più grande......

chiaretta81 16-09-2011 20:08

grazie delle dritte...per fortuna ho l'abitudine di pensarci bene prima di comprare e chiedere a persone + esperte di me... a qs punto direi che punto sull'askoll ambiente da 74 lt con filtro kompatto 3 e 2x15W......

luca1966 16-09-2011 20:38

Ho la stessa vasca ormai avviata da circa quattro anni, secondo me è valida, non ho mai avuto nessun problema.
Sul retro trovi i passaggi per un eventuale filtro esterno che, per esperienza diretta, vale la pena considerare in quanto guadagni parecchio spazio all'interno della vasca a tutto vantaggio di piante e pesci: nel mio caso ho acquisto l'Askoll Pratiko 100.

Ciao.

malù 16-09-2011 22:17

Ne ho uno anch'io da diversi anni.......come ha detto Luca sul retro del coperchio c'è la predisposizione per l'esterno, al tuo posto aggiungerei qualche euro e "scambierei" il kompatto con il Pratiko 100.

chiaretta81 17-09-2011 12:16

grazie davvero dei consigli...a questo punto sono quasi sicura che la mia scelta ricadrà sull' ambiente advance da 74 lt...magari all'inizio prendo quello con il kompatto 3 e poi in futuro vedrò se acquistare un filtro esterno....

grazie ancora!!!

Johnny Brillo 17-09-2011 12:20

Ma non ti conviene contattare il negoziante e vedere se ti cambia il filtro interno con un pratiko, dandogli la differenza ovviamente?

chiaretta81 17-09-2011 12:45

beh in effetti con 10 euro di + c'è il filtro esterno....infatti mi sa che prendo quello con il pratiko 100....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.