![]() |
Ringrazio tutti per le risposte, ma volevo sapere che forma hanno gli avannotti nati da madre e padre balloon? Sono già rotondetti o hanno la stessa forma degli avannotti dei molly standard?
|
All'ora,ho letto un pò,come ho detto prima accoppiando un ballon con un molly sano avrai a 100% prole sana,che però avranno dei figli che potrebbero essere ballon in una percentuale del 25%.Ne deduco quindi che due ballon diano prole ballon,se non al 100% in una percentuale molto alta =)
|
Quote:
quindi padre incerto i piccoli non possiamo sapere che caratteristiche avranno. stefano |
Ciao Stefano adesso ho provveduto a separare i due balloon dagli altri, li ho messi in una vasca dedicata a loro, 20 lt con piante tutti per loro....per avere la certezza che il padre sia il balloon dovrò attendere almeno 3/4 mesi visto che le femmine conservano il seme per qualche mese. Scusate se ripeto la domanda...ma i piccoli balloon nascono già rotondetti o sono uguali a quelli normali?
|
Purtroppo nascono gia' rotondetti (deformati) .
stefano |
Allora i piccoli che sono nati sono un incrocio tra mamma balloon e papà normale, visto che sono nati perfetti :-))
Comunque spero che i due balloon, visto che sono in acquario da soli, si accoppino almeno per avere qualche balloonino!!! Lo so che posso sembrare sadico, ma a me non sembra che i genitori soffrano...nuotano e giocano che è una meraviglia....e il maschio si fa anche valere nei confronti degli altri pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |