![]() |
Grazie... Si le mangiano ma comunque le piante etano piene ed anche le mie 2 rocce!!! Ma ora sono quasi del tutto debellate!!! Ricapitolando cambio con acqua del rubinetto (ma x i prossimi cambi parziale devo miscelare l'acqua d'osmosi con quella di rubinetto? E se si in che quantità?) e soprattutto aeratore per una settimana ( ma x quante ore?)!!!
|
I cambi d'ora n poi falla con acqua di rubinetto decantata e biocondizionata. Per questi pesci non è necessaria l'acqua di osmosi ;-)
L'aeratore usalo nelle ore più calde, ciao |
Ciao... Ho appena finito di fare il cambio d'acqua parziale... Ho usato acqua di rubinetto decantata x più di 24h(ho usato anche un Po di acqua di osmosi inversa perché nn mi bastava l'acqua decantata), ho biocondizionato il tutto ed ho aggiunto l'aeratore. I valori sono ora: ph 7,5/8; gh 5; kh 6; no2 0; no3 0/5mg; meglio no? La settimana rifaccio un cambio parziale nuovame!!! Ho 2 domande: l'aeratore mi ha creato sul una parete delle bollicine e i pesci sembrano impauriti a che velocità devo mettere l'aeratore? La seconda domanda è che ho notato che uno dei platy è dimagrito tantissimo, sembra che si sia ristretto, cosa gli sta succedendo??(eppure mangia e nuota e respira normalmente!!!) grazie x i tuoi aiuti ciao domenico
|
Per ora puoi anche toglierlo l'aeratore.
Il platy "ristretto" lo isolerei e prova a nutrirlo con verdure mischiate ad aglio fresco. Quanti anni può avere? |
ok..non so quani anni ha, l'ho comprato 4 mesi fa ed era lungo 2\2,5 cm mentre ora è di circa 3\3,5 cm.
|
Ah beh...non lo so, pensavo che il negoz. te lo avesse detto.
Così ad occhio, ma molto ad occhio potrebbe essere verminosi, prova prima con verdure+aglio |
ok....credo sia proprio verminosi, dato che sembra avere tutti i sintomi....:(
|
PS ma è meglio mischiare le verdure con l'aglio liquidi oppure con dell'aglio tagliato molto fine?
|
Aglio fresco. Prendi un pezzetto, lo schiacci con qualcosa tipo batticarne e mischi al cibo. Fai delle palline sode non semiliquide, ciao
|
aggiornamento salute platy:
purtroppo è morto anche lui....incomincio a sentirmi un pò sfiduciato!!!in un mese ho perso 3 dei miei pescetti!!!! :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |