![]() |
Dipende anche dalla profondità del pozzo, se hai una profondità di 25#30 mt otterrai dei valori, ma se ce l'hai profondo circa 100 mt l'acqua è più pulita in quanto le sostanze inquinanti per il 90% dei casi non raggiungono quelle profondità!!! Comunque per conferma controlla poi mi farai sapere.. ;)
|
Visto che non mi fido tanto del venditore vi chiedo anche con cosa effettuare i test visto che lui mi ha venduto le striscioline e Voi quando effettuate i controlli ricavate dei dati, sulle striscioline ci sono soltanto colori.
Grazie in anticipo |
fai i test a reagente, ma prima bisogna che ci dici la popolazione... altrimenti i consigli sono approssiamtivi...
|
Esistono sia le striscioline per effettuare i test, ma i più affidabili e attendibili sono quelli a reagente... Se ti può interessare qui li trovi e funzionano alla grande, io ce li ho....
http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252 |
Quote:
"cambi d'acqua di 20 litri ogni mese" :#O penso intendeva soltanto per la prima volta! Poi ne dovrai cambiare circa 30 litri ogni 10 gg. #24 |
io direi 18 (quindi 20 alla fine perchè si arrotonda) a settimana
|
usa i test a reagente
non buttare le striscette però ti saranno molto utili per controllare il picco degli NO2 l'acqua di rubinetto ha dentro gli NO3 e tante altre schifezze che servono alle piante :-D l'acqua di ro + sali io la userei da bere :-D scherzo se ci metti i classici (e bellissimi) guppy l'acqua di rubinetto va bene se ci metti qualche ciclide nano sudamericano "delicato" magari ti conviene fare come dice luca ricorda però che i rabbocchi vanno fatti con acqua di ro |
Lui inserirà dei rossi ornamentali, quindi andrà benissimo l'acqua del rubinetto opportunamente trattata con biocondizionatore e decantata, comunque fai i test e scrivici i valori che rilevi.
@pagoale: tutti i test, strisce o reagenti ti danno i risultati tramite scala colorimetrica, guarda sulla confezione che trovi i relativi valori. |
se la fa decantare non serve il biocondizionatore :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |