![]() |
Quote:
lo scambio vasca-sump secondo me è spesso sottovalutato... non serve solo a far funzionare correttamente lo skimmer.. nella sump c'e' tutto... riscaldatore, reattore di calcio, filtri, ecc... la maggior parte dell'ossigenazione che portiamo in vasca è grazie allo scambio vasca-sump.. con un lavoro di 5 secondi è possibile migliorare l'efficienza di un prodotto e dei benefici che potrà dare alla vasca.. perchè non farlo? |
concordo che la modifica è molto facile da fare (usa un avvitatore non un trapano potente ;-) ) ....
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
per quelle misure 1 scarico solo e non lo modificare
|
su una 100x60x60 io vorrei almeno uno scambio di un migliaio di litri. per PRovare a fare 1000 litri si deve necessariamente forare il carico oppure ne monti due con un raccordo PVC ad "Y" (che io comunque forerei). Preferisco regolare la pompa di carico e non farla lavorare sempre sotto lo sforzo causato dal carico strozzato
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Apposto allora proverò ad allargare la mandata e che pompa ci metto new jet 4500 non è esagerata .....? La aquabee è piccola diciamo precisa....! Una via di mezzo ...?
|
io alla fine ho montato una sicce 3.0 .... mi fa da risalita con deviazione per il reattore di Ca ..... :-)
|
Quote:
se hai gia una 2000/1 e modifichi lo scarico tieni quella senza spendere altri soldi.. se vuoi qualcosa in piu' c'e' la newjet3200 che e' ottima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |