AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   crescita e led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321541)

diodani 12-09-2011 23:02

ottima crescita, tienici aggiornati sulla situazione, anche io ho la plafo a led ormai da quel tempo vedo anche io una buona crescita, gli lps sembrano esplodere da come si aprono e la trachy sembrebrebbe il doppio di prima..ma ovviamente non ho niente a cui paragonarla se non alle vecchie crescite sotto hqi, stiamo a vedere..

leonardo72 12-09-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061118543)
la crescita è decisamente interessante anche se si dovrebbe vedere sotto altra illuminazione il rateo di crescita....comunque sia è ottima.

i colori invece???

a vedere dalle foto, non mi sembrano malaccio anzi...
pepot, puoi mettere altre foto di altri animali, e paragonarli con foto che avevi nell'altra vasca?
grazie

luigi1980 13-09-2011 05:31

salve ragazzi...io ho una vasca 100x40... vorrei mettere una plafoniera a led per i ridotti consumi rispetto alle altre, mi date il link dove posso prenderla? dicono che le hqi e le t5 assorbono molta corrente vero?

buddha 13-09-2011 07:08

Mi sembra eccellente.. Fra poco la metto anche io.. Dono i 3w di donato vero?

pepot 13-09-2011 07:48

Quote:

Originariamente inviata da leonardo72 (Messaggio 1061119058)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061118543)
la crescita è decisamente interessante anche se si dovrebbe vedere sotto altra illuminazione il rateo di crescita....comunque sia è ottima.

i colori invece???

a vedere dalle foto, non mi sembrano malaccio anzi...
pepot, puoi mettere altre foto di altri animali, e paragonarli con foto che avevi nell'altra vasca?
grazie

vedo se trovo qualcosa
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061119212)
Mi sembra eccellente.. Fra poco la metto anche io.. Dono i 3w di donato vero?

esatto

Daniel-T 13-09-2011 08:29

interessante.......i led mi convincono sempre di più.....

pepot 13-09-2011 09:42

allora ho controllato sulla targhetta di omologazione ed ho visto che la plafo è da 300w
ovviamente la potenza è indicata per un utilizzo al 100%
questo significa che attualmente utilizzo la plafo con circa 250w ma solo per 8 ore perchè per un ora e mezza all'alba ed un ora e mezza al tramonto si parte da zero per arrivare al max
so, comunque, che donato sta già iniziando a consegnare le prime plafo con i nuovi led da 10w che vengono sfruttati in maniera molto ridotta
se non ricordo male, mi disse che si utilizzano i led al 30 - 40 % dellal loro potenza
questo permette un consumo ancora piu ridotto ed una vita del led molto piu lunga

GROSTIK 13-09-2011 10:57

interessante seguo .... a breve anch'io metterò altre foto (ho già messo in sezione un paio di topic sulla resa dei led) ... sulla crescita degli animali .... ho la stessa plafo .... e come crescita non mi lamento per i colori i miei sono da migliorare (ma la colpa non è dei led ... ) :-))

geribg 13-09-2011 11:40

che dire , ottima crescita

pepot 13-09-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061119518)
interessante seguo .... a breve anch'io metterò altre foto (ho già messo in sezione un paio di topic sulla resa dei led) ... sulla crescita degli animali .... ho la stessa plafo .... e come crescita non mi lamento per i colori i miei sono da migliorare (ma la colpa non è dei led ... ) :-))

anche per quanto mi concerne devo dire che i colori hanno iniziato a fare al loro comparsa dopo aver superato il 70 75% della potenza
stiamo a vedere nel prossimo mese i miglioramenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.