![]() |
ottima crescita, tienici aggiornati sulla situazione, anche io ho la plafo a led ormai da quel tempo vedo anche io una buona crescita, gli lps sembrano esplodere da come si aprono e la trachy sembrebrebbe il doppio di prima..ma ovviamente non ho niente a cui paragonarla se non alle vecchie crescite sotto hqi, stiamo a vedere..
|
Quote:
pepot, puoi mettere altre foto di altri animali, e paragonarli con foto che avevi nell'altra vasca? grazie |
salve ragazzi...io ho una vasca 100x40... vorrei mettere una plafoniera a led per i ridotti consumi rispetto alle altre, mi date il link dove posso prenderla? dicono che le hqi e le t5 assorbono molta corrente vero?
|
Mi sembra eccellente.. Fra poco la metto anche io.. Dono i 3w di donato vero?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
interessante.......i led mi convincono sempre di più.....
|
allora ho controllato sulla targhetta di omologazione ed ho visto che la plafo è da 300w
ovviamente la potenza è indicata per un utilizzo al 100% questo significa che attualmente utilizzo la plafo con circa 250w ma solo per 8 ore perchè per un ora e mezza all'alba ed un ora e mezza al tramonto si parte da zero per arrivare al max so, comunque, che donato sta già iniziando a consegnare le prime plafo con i nuovi led da 10w che vengono sfruttati in maniera molto ridotta se non ricordo male, mi disse che si utilizzano i led al 30 - 40 % dellal loro potenza questo permette un consumo ancora piu ridotto ed una vita del led molto piu lunga |
interessante seguo .... a breve anch'io metterò altre foto (ho già messo in sezione un paio di topic sulla resa dei led) ... sulla crescita degli animali .... ho la stessa plafo .... e come crescita non mi lamento per i colori i miei sono da migliorare (ma la colpa non è dei led ... ) :-))
|
che dire , ottima crescita
|
Quote:
stiamo a vedere nel prossimo mese i miglioramenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |