![]() |
Negoziante cambiato, ho rifatto tutto con acqua di osmosi.
Ora ho i seguenti valori: Ph= 7,2 No2 = 0 No3 = 0 Gh= 4/8 Kh = 6 Cl2 = 0,8 Ora devo aspettare la formazione dei batteri. Potete cominciare a consigliarmi uno/due pesci da mettere dentro? Grazie ;-) |
Quote:
Quote:
Ci sarebbero alcuni killi (vedi la sezione specifica per le loro esigenze e modalità di allevamento), le Boraras (merah, micros, brigittae, urophthalmoides) oppure i Poecilia wingei (che non sono i comuni guppy). |
Ora me li guardo con calma. Ho cambiato tutta l'acqua presente nell'acquario, il negoziante ha detto che i livelli di cloro e nitrati erano troppo alti. Lui mi ha consigliato di fare 50 % osmotica e 50% di casa. Grazie per la lista, ora me li studio con calma uno ad uno ;-)
|
hai cambiato cmq tutta e dico tutta l'acqua ??????????
anche se hai solo piante per ora non hai fatto benissimo |
Quote:
|
Perchè non provi ad allestire un acquario bonsai, sono bellissimi e veramente originali
|
Già mi piange il cuore a doverlo fare piccolo, figuriamoci bonsai.
|
guarda questo e ripeti quello che hai detto!
http://ants.bigalex.it/wp-content/up...rio-bonsai.jpg Incredibile vero????;-) |
Stupendo :-) Però onestamente penso sia molto meglio un bel Astronotus ocellatus. Per ora mi faccio le ossa sul mio 20 litri. Per pasqua vorrei aumentare di uno zero i litri :D In futuro magari riciclerò la vaschetta facendoci il bonsai che è molto bello, ma sicuramente richiede molta tecnica e per ora non mi sento all'altezza. Preferisco fare le cose in modo graduale
|
Quote:
Comunque, detto questo e visto i valori della tua acqua di rubinetto, 50% di osmosi e 50% di rubinetto dovrebbero andar bene. Ma tutto dipende da quale specie di pesci vorrai allevare. L'acqua di rubinetto fai comunque decantarla per 24 ore prima di immetterla in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |