![]() |
Scalari in 140 litri, non ci stanno stretti? io ci vedrei meglio una coppia di apistogramma.
Le echinodorus specie se hai il fondo fertile crescono anche con poca luce. |
2 scalari non penso siano stretti...
|
Per il litraggio non ci sono problemi per gli scalari, a patto che riduci il resto dei pesci però! ;-)
Comunque la foto che hai messo non rappresenta un vero biotopo (per questo all'inizio dicevo che era particolare)...il vero biotopo non ha tutte quelle piante e l'acqua così chiara... Se ti ispiri a quello allora puoi mettere le piante che preferisci, anche se non vengono dall'amazzonia e fai un layout come preferisci! :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ P.s. quanto è alta la vasca? quello potrebbe essere una limitazione forse! |
al 40 o 45 non ricordo bene..
|
Quote:
A questo punto non metterei gli scalari ma altri ciclidi nani se ti piacciono (oppure senza ciclidi, non sono obbligatori!) :-) |
eliminando il ghiaietto e lo spazio di aria tra acqua e neon sono 35cm di colonna di acqua.
i ciclidi sono anche belli però mi hanno parlato male di essi che sporcano l'acuqa devastano le piante |
Dipende, non tutti i ciclidi sono così! Io credo ti abbiano parlato dei grossi ciclidi, come quelli africani!
Però se prendi una coppia di ciclidi nani sud americani (per rimanere in tema) la cosa è diversa! ;-) Vedi quelli che ti piacciono, ce ne sono molte specie ognuna con le sue esigenze particolari! Alcunio tra i più comuni sono gli apistogramma cacatuoides, agassizi, pelvicachromis pulcher, ramirezi...molto belli tutti e interessanti! |
Quote:
Quali dimensioni ha la vasca? |
Sì ma fino a 5 minuti fa non c'era nessuna informazione che faceva capire le misure della vasca e il fatto che era commerciale, solo il litraggio era scritto e andava bene! ;-)
Poi quando ho chiesto si sono sapute, prima no! |
ciao! anche io sto creando un acquario amazzonico (350L) per le piante ti posso consigliare questo link:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Io facendo esperienza ho imparato che la luce e le piante sono fondamentali! devi trovare un equilibrio nella vasca che sia di tuo gradimento. Se vuoi vedere qualche foto del mio acquario: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061097317 il mio acquario ha una storia un po burrascosa ma ora ho trovato l'equilibrio e sto reinserendo i pesci... Posso consigliarti anche una bella coppia di ramirezi che sono molto belli e molto prolifici... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |