AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Boyd Chemi Clean (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32120)

Felice Stasio 23-02-2006 08:43

Omar,

Vai al seguente indirizzo :
http://www.marinedepot.com/md_viewIt...1115&ast=&key=
ciao

unkledave 23-02-2006 09:50

Io sto per provare a usare i batteri della xaqua, sono due flaconi, uno per i giorni pari e uno per i dispari, dovrebbero abbattere no3 e po3 aumentando la flora batterica delle rocce vive e eliminando problemi di alghe, planarie ecc. ho letto un depliant e sulla carta sembra che sia una bomba!! adesso ho gli no3 tra 5 e 10, se mi si abbassano ve lo dico, inizio il trattamento la prossima settimana, e dura circa 4 mesi... costo circa 40 € per entrambi i flaconi da 125 ml e bisogna somministrare 1ml ogni 100 litri di acquario, per i primi tempi dosi dimezzate...

solitus 01-03-2006 12:57

non usare xaqua per risolvere dei problemi della vasca fai un disastro.
leggi i tanti post sul metodo ma risolvi i problemi che hai eliminando il problema alla fonte
ciao

unkledave 01-03-2006 13:17

io non ho problemi, semplicemente sto integrando con coral bio p e coral bio d

solitus 01-03-2006 15:25

nitrati e fosfati

Beh per me no3 nitrati e po4 fosfati alti sono un problema infatti pur avendo boccette xaqua gia' in casa dovevo partire tre giorni fa' con il metodo ma tornando da due settimane di vacanze la zelante persona che avevo incaricato di nutrire i pesci e' riusciata a finire due confezioni grandi di cibo!! e' da vedere c'e' lo strato sul fondo di pallini non mangiati e questa continuava a dargliene ugualmente. -04 -04 -04
quindi mi sono ritrovato con nitrati a 10 e fosfati rilevabili cosa che prima non avevo (misurazioni con salifer e merc)
ho gia fatto chiaramente pulizia sifonando il fondo cambiando 60 litri di acqua oggi ne faccio altri 30, ho cambiato il carbone perche' l'acqua si e' ingiallita molto e appena vedo migliorano parto anch'io.
tienici informati sui risultati del metodo
ciao

unkledave 01-03-2006 16:33

io ho no3 tra 5 e 10 (pių tendenti ai 5) con test elos, e i po3 sono praticamente a 0 con test del mio negoziante di fiducia (che usa solo elos). mi ha dato questi boccettini dicendomi che sono una manna, e anche se ho degli ottimi valori per avere dentro solo molli e un physogyra ci sto provando... Mi fido di quel ragazzo, ha passione e fin'ora non ho mai avuto un dubbio verso quello che mi dice e i risultati si vedono!

solitus 01-03-2006 17:03

scusa ma non fidarti dei test elos e ribadisco non incominciare il metodo pensando che sia una bacchetta magica i test li devi avere in casa e devi avere pure quelli giusti. anch'io usavo elos oltre ad essere cara ti fa' sbagliare. se hai alghe o ciano qualcosa non va' fidati.
comunque postaci i risultati (anche se senza i test giusti non so' cosa tu riesca a verificare)
ciao

unkledave 01-03-2006 18:09

quali sono i migliori test? alla fine in casa dovrei avere Ca, Po3, No3, No2 (ma se si alzano lo vedi subito) e Kh... per la salinitā e il ph uso quelli elettronici... comunque non ho nč alghe nč ciano... comunque le alghe verdi se non hai nč turbo nč una bavosa nč un qualsiasi pesce alghivoro ti si formeranno sempre, magari non tanto, ma un pō si....

ecco i risultati dei miei test fatti oggi:
Calcio 430 mg/l
No3 5 mg/l
Ph 8.2
Kh 12
densitā 1024
per il resto non so...

solitus 02-03-2006 15:34

valori

io uso per no3 salifer
per po4 merc (anche se appena finisco voglio il fotometro)
per la salinita' ti consiglio un refrattometro costano poco e sono precisi.

per verificare il funzionamento di xaqua devi controllare no3 e po4
ciao

unkledave 03-03-2006 13:13

Ok No3 li controllo ancora oggi pomeriggio, po4 me li faccio controllare oggi poi mi vado a cercare i test. Test per lo iodio e altri valori traccia sono da avere? oggi ho visto quello per lo iodio appunto ma tassa 35-40 jury!!!! ma sono matti? Per il refrattometro ci stavo pensando anche io, quale mi consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.