![]() |
Per essere una vasca autocostruita è davvero ben fatta #25#25#25
|
Come promessso ecco i test li a fatto il negoziante con tetra test 6 in 1
PH 0,8 GH 14,00 KH 0,8 No2 0,25 No3 0,10 Cloro 0,8 Mi a detto che ce un eccessivo accumulo di nitriti e di trattarlo con il sifone per pulire il fondo. |
Quote:
Ph 0,8 è sicuramente un errore. Così come il Kh. Sicuro non fosse 8,0? Per i nitriti il problema può essere che il filtro non sia maturo. Il sifone non credo abbia molto senso.. |
forse hai ragione ma lo a scritto a penna e non si capisce tanto a fianco di ph ce scritto che il valore devo portarlo a 7,5 quindi sara stato un errore di scrittura..
Per quanto riguarda il filtro e stato adattato con dei banali filtro acqua modificati e messo dentro delle spugne e la lana come vedi nella foto che o postato e che pulisco ogni settimana (non capisco il termine maturazione)scusate l'ignoranza... |
L'acquario doveva rimanere senza pesci per almeno un mese e in quel tempo il filtro sarebbe maturato. In pochissime parole.
Leggi questa guida http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 Poi vai nella sezione il mio primo acquario e leggi le discussioni in evidenza. Se scrivi in quella sezione ti arriveranno più suggerimenti :) In bocca al lupo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |