![]() |
kh?gh?no3?.....ultima cosa,nn usare i pesci come cavie per far maturare il filtro(il filtro matura lo stesso ottimamente anche senza ospiti)...senza i valori dei test che ti ho scritto nn puoi sapere che pesci poter ospitare guardando solo il ph.
|
andiamo bene.... uno che dice di mettere dei pesci per far maturare il filtro a me non sembra cosi esperto ! puo' avere le vasche belle quanto gli pare.... il solito venditore
|
seguirò i vostri consigli, spero di riuscire a procurare almeno i test per kH gH, il mio solito problema di non avere abbastanza soldi ahahahah, comunque anche a me è capitato di leggere dei documenti che dicevano che quando il filtro sembra stia per maturare e siamo prossimi all'inserimento di peci, si possono inserire pesci resistenti come i guppy appunto, in modo che i batteri presenti si moltiplichino lentamente in proporzione alla quantità di pesci....motivo per cui è bene inserire i pesci in modo costante piuttosto che tutti assieme...magari 1 o 2 alla settimana.....così avevo letto tempo fa, per questo motivo ho seguito il suo consiglio....
|
assolutamente , mettere i pesci DOPO la maturazione del filtro... è vero che bisogna metterli poco alla volta, ma sempre dopo la maturazione del filtro , e cioè a nitriti pari allo 0 e dopo aver superato il picco.... metterli prima vuol dire sempre farli rischiare !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |