![]() |
Grazie mille per la risposta. Alla fine della fiera, misssà che conviene prendere l'askoll e aggiungere l'elettrovalvola e la valvola di non ritorno... magari si spende un pelo di più, però si hanno cose migliori.
Ultima domanda: ma l'assenza dei manometri sul riduttore di pressione è "grave" oppure no? Nel senso: si sente la mancanza dei manometri, oppure se ne può fare tranquillamente a meno? Perchè (e ora mi dirai: ma sei de coccio :-D ), sempre della ruwal, c'è questo kit http://www.aquariumline.com/catalog/...one-p-845.html che per pochi euro in più include anche i suddetti manometri... |
Hai capito tutto, meglio spendere qualche euro in più e portarsi a casa un ottimo prodotto.:-))
I manometri ti possono tornare utili solo per vedere la pressione che c'è nella bombola e quindi capire quando si sta esaurendo e la pressione di esercizio, ma visto che il riduttore askoll riduce appunto la pressione ad un livello fisso non ti serve a niente il manometro. Io li ho comprati e non li guardo nemmeno, però fanno un bell'effetto scenico:-D |
Ah bene, bene... allora vado di askoll + elettrovalvola. È una bella botta all'inizio, ma alla lunga risparmio non poco rispetto al carbon plus che uso al momento... e non solo.
Grazie mille per le risposte rapide ed esaustive! ;-) |
Di niente:-)
più in la pensa anche a comprare una bombola co2 ricaricabile di almeno 2kg, alla lunga risparmierai un bel pò. |
Infatti, ci stavo pensando... anche se non subito, dato che prima ho in programma la sostituzione del filtro-ciofeca interno con un eheim esterno.
|
... non so se l'ho già detto ma l'elettrovalvola se non hai un controller non ti serve ;-)
|
pensavo di collegarla al timer delle luci per fermare la co2 di notte ed evitare sbalzi di ph... è una vaccata?
|
fai più sbalzi chiudendola di notte che lasciandola aperta H.24! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |