![]() |
Quote:
|
no no (per dirla tutta anche io mi ero dimenticato del galeggiante#23)....che cmq controllo giornalemente.....un semplice controllo "visivo" e manuale....nel senso che tocco il galeggiante e vedo se è "libero e scorre bene....succede spesso con salsedine che si blocchi....
cè un'altro "aggeggio" tecnico che va controllato e pulito....molto ma moolto importante aiutino: oltertutto, se periodicamente non si pulisce la bollette aumenta.....se non vi viene in mente siete tutti dei Pirloni:-D:-D:-D:-D altra cosa important che non menzionate....ma anche questa importante e diciamo che non è propiamente manutenzione....questa e facile he??? |
lo schiumatoio?
|
io non mi preoccupo molto dei gallleggianti ne ho messi due quello per il livello e quello per il troppo pieno vi consiglio di metterlo anche voi
|
Quote:
|
ok......ma ne mancano ancora due.....
dai sprenmete le miningi...pirloni |
le ventole che si riempono di polvere?
ps: se è qualcosa legato alla sump io non ho la sump :-( |
Quote:
#19 |
pulire il riscaldatore?
controllare lo stato del neon/lampade/bulbo ? |
Pirataj: centrato!!!
termoriscaldatore, da tenere sottocontrollo....da pulire...di solito i riscaldatori si incrostano parecchio e ovvimente per portare l'acqua in temperatura, se incrostati, impiegano piu tempo quindi stando piu accesi consumano molto di più..... per l'illuminazione, a meno che uno non abbia i Led, secondo me, a seconda di cosa si usa, fanno sostituite piu o meno così: hqi: dopo (max) 8mesi T5: dopo (max) 6 mesi PL: dopo (max 4 mesi dai che sta venendo fuori un bel post..... a qualcuno viene in mente qualcosa d'altro sia di manutenzione ordinaria che straordinaria??? e cmq dopo facciamo la lista "ufficiale" della manutenzione di un nanoreef.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |