![]() |
lasciali tranquilli che se ci sono andati in simbiosi vuol dire che ci si trovano bene;-)
|
penso anche io che non sia impazzito il pagliaccetto..se va in simbiosi mica lo fa per urticarsi..evidentemente avrà i suoi vantaggi..
|
in natura sono soliti andare in simbiosi con gli anemomi, che sono ben più urticanti di catalaphyllie ed euphyllie ;-)
|
Anche i miei quando andarono in simbiosi con la defunta euphillia si scorticarono le branchie ma dopo qualche giorno tutto normale..... Anzi a dire il vero i primi 2/3 gg, non appena iniziarono la simbiosi, quando nuotavano sembravano ubriachi tanto che misi in pre-allarme mia moglie chiedendole di stare attenta e di togliere il pesce una volta morto.
|
Anche e me è successa una cosa analoga con un pagliaccetto che mi regalò un amico in fase di dismissione della vasca. Ebbene, anche lui prima non aveva LPS con i quali andare in simbiosi. Appena messo nella mia vasca entrò subito in simbiosi con la Cata ed un Euphillia. Dopo qualche giorno lo vidi con dei "buchi" enormi sull'addome e in prossimità delle pinne. Pensavo fosse malato, invece era colpa dello stretto contatto con i due animali di cui sopra. L'ho lasciato dove era, ed ora sta da Dio!!! E credimi, era messo mooooooolto peggio del tuo.
|
ho 4 ocellaris tutti felicemente in simbiosi con una grossa euphyllia. Tranquillo che va bene così.
piuttosto un consiglio: attento alla distanza tra la cata e la tridacna. Troppo vicini!!!!!!!! Uno perchè se tutto va bene la cata crescerà velocemente. E poi le cata, come altri coralli, a volte estroflettono tentacoli da combattimento che urticano i coralli vicini |
la mia coppia quando e' andata in simbiosi e' stato un macello.
La femmina si e' urticata a tal punto che ha perso quasi una pinnetta, l'ho dovuti allontanare perche' poverina faceva fatica persino a nuotare e non veniva nemmeno piu' mangire. dopo 2 settimane, una volta guarita li ho rinseriti e da allora nessun problema. ci sono esemplari piu' delicati, altri meno per questo gli dicevo di stare attento. |
I miei sono andati in simbiosi con tutto, tachy, catalaphyllie, euphyllie e le due anemoni........
Dipende dagli orari , fanno a turno un po su tutto......... |
Quote:
Loro non e' che sono stupidi, va bene, ma hanno comunque l'istinto della simbiosi, e spesso vanno sui coralli di botto senza fare le cose graduali ed ecco li' che si feriscono/ consumano pinne e branchie spesso andando incontro alla morte. allontanandoli dai loro il tempo di assimilare il veleno e una volta ritornati sul corallo avranno gia' formato la protezione che gli serve... come una specie di anticorpi |
i miei le euph. manco le caganop di striscio.... non vedo l'ora di trovare una cata decente e speriamo!
comunque complimenti... le simbiosi sono uno spettacolo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |