![]() |
la vasca sta procedendo bene
gli no3 stanno rientrando le uniche alghe che non mancano sono le green spot sui vetri ho acceso anche il 3° tubo (3x18w t8 + 1 15w a risparmio) con la fertilizzazione sono all'80% di seachem avanzato evito di introdurre altri no3 ancora x qualche giorno visto che il rilascio del fondo è sufficente la glosso sembra essersi ambientata #22 http://s3.postimage.org/1lqluulms/IMG_0252.jpg |
bello mi piace !
|
Molto bella la glosso! L'hai potata o solo interrato gli steli alti? ;)
|
grazie
in verità ho eseguito entrambe le operazioni potato i getti che mi sembravano + deboli interrato quelli che mostravano + vigore |
Bravo! Un nell'effetto. Per quale fauna é stato pensato?
|
Eh si lorenzo non é la prima volta che sento parlare di glosso che vanno verso la superficie, la pianta in fase iniziale alla vita sommersa lo fa quasi sempre...in pratica serve fare esattamente qurllo che hai fatto, ovvero potarla ad 1cm da fondo e ripiantare gli steli facendola fuoriuscire appena appena dal fondo...in questo modo le piantine potate vengono stimolate a formare nuovi getti laterali prendendo senza dubbio la tendenza a strisciare...
Bella vasca. che animali intendi allevarci? Come competitori algali cosa hai dentro? |
Io ho glosso piantumata in 2 acquari e, contro le alghe, utilizzo neritina e otocinclus affinis. A distanza di 9 settimane dalla piantumazione, salvo qualche filamentosa quasi da copione, non ho avuti alcun problema. Spero possa aiutare. ;)
|
grazie ancora
non ho pensato alla fauna in tal senso x quanto monotona la mia scelta sarà la stessa degli ultimi allestimenti ossia brigittae e red cherry + che una scelta dedicata la mia è stata dettata dalla disponibilità della vasca a fianco gli otocinclus risultano sensibili hai nuovi allestimenti credo che non li inserirò. sulla glosso non ho fatto ricerche particolari ho applicato lo stesso metodo della calli e sembra andare. come dicevo prima le uniche alghe che sono comparse fin'ora sono le green spot o almeno credo siano loro mi sono però trovato gli apici della pogo bianchi eccetto la nervatura centrale che ha mantenuto il colore verde ora sembra che la cosa stia rientrando |
|
Perchè quel tubo di aspirazione piantato nel fondo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |