![]() |
Se qualche volenteroso mi consiglia accoppiata alimentatori e draiver da spendere poco,come struttura faccio un accrocco, piastra in alluminio e dissipatori d'alluminio già recuperati.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
serve una fonte di raffreddamento al nord? |
se compri un alimentatore a 12V puoi comprare i driver di satisled
se no su bizetashop li trovi di ogni amperaggio e puoi pilotarli anche a 48V cioe' serie da 4 led da 10W,ovviamente con alimentatore a 48V |
seguo con interesse :-)
|
Quote:
è esattamente il contrario serve una fonte di riscaldamento. La mia esperienza con i led è stata proprio questa , 20 gradi in casa di media tra notte e giorno per avere 24,5 gradi in vasca il termoriscaldatore da 300 watt mi andava per 12#13 ore al giorno , purtroppo non ho mai misurato quanto andava con i t5 perchè le vasche erano completamente differenti e non avevo l'attrezzo per misurare , ma altri utenti mi hanno detto che stanno sulle due ore al giorno .................e con questo si va a far benedire il risparmio energetico. E ' da un pò che dico che bisognerebbe studiare qualcosa di alternativo al termoriscaldatore , magari collegato al riscaldamento di casa .......se si vogliono usare i led .... |
Meno male che c'è Lorenzo che mi da qualche indicazione, gli altri che hanno già fatto la plafoniera dove sono andato a finire-28d#
------------------------------------------------------------------------ Ciao Matteo, ora si tutto chiaro.... anche se quà da me ho più problema con il caldo che con il freddo. |
Quote:
|
Quote:
ps sarebbe molto utile una volta finita la plafo , riassumere tutta la parte tecnica usata e come è stata assemblata , magari in termini umani per un ignorantone come me , sarebbe vantaggioso per molti....;-) |
alimentatore
http://cgi.ebay.it/Original-MW#48V-D...item519acdd240 Driver http://www.bizetashop.it/shop/20000-...rv-uldo-1000ma e ne compri usando questa formula (numero di led/4) I led devono essere da 10watt con quell'alimentatore puoi colelgare tranquillamente 24led ossia 6 serie da 4 ------------------------------------------------------------------------ se volessi accendere separatamente led blue da bianchi devi prendere due alimentatori più piccoli.. magari quando stai per acquistare dicci quanti blu e quanti bianchi e ti da che potenza prendere gli alimentatori.. Ti scrivo la formula (numero led +5)*100 così hai 50 watt di margine per far respirare l'alimentatore che sono anche fin troppi :-) |
belin ma perchè non ci capisco una mazza.......
|
franco io sono arrivato al dunque che per la mia vasca mischio le fonti luminose
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |