![]() |
sono passati ormai cinque giorni e continuano a non scendere.....anche con i batteri! può essere un secondo picco??la vasca e avviata da quasi due mesi e il primo picco l'ho avuto un mese fa... #24 non capisco!!
|
Mi servono, anzi ci servono, più indicazioni cioè:
Tipo di filtro in uso Quantità di pesci in vasca Da quanto hai inserito i pesci Ripeto la domanda hai per caso pulito il filtro quando hai fatto il cambio acqua? Potrebbe essere che il filtro non ancora maturato completamente non ha retto ad un'innalzamento improvviso di sostanze inqiunanti. Ciao ;-) |
pratiko 300
cardinali 10, pulcrhipinnis 6, coridoras 2 inseriti i primi da circa due settimane non ho pulito il filtro il cambio l'ho fatto lunedì! |
allora forse c'è stato un qualche sbalzo che il filtro non ha retto...dai poco da mangiare e continua con i batteri ;-)
Mi raccomando non aggiungere altri pesci e se puoi aggiungi altri cannolicchi per migliorare il filtraggio ;-) |
mangiare già lo do con il contagocce...e i cannolicchi ne ho gia due scomparti pieni!!!di più nn credo ne servano...aspetto e vedo che succede...grazie! -28d#
|
bé se hai già tutti quei cannolicchi non vorrei che hai lasciato a secco involontariamente per troppo tempo il filtro ammazzando una parte dei batteri...cmq non so #24 ..facce sapé :-))
|
mai lasciato a secco!!! #07 non capisco...
|
Ciao, prova a dare poco mangiare e quando lo dai tieni la pompa spenta finche non lo finiscono tutto, nel giro di due minuti poi la riaccendi cosi eviti che il cibo venga risucchiato dalla pompa, io facendo così non ho più problemi... Ciao.
|
mi sa propio che il filtro non ha retto allo sbalzo di sostanze inquinanti, l'unica cosa da fare come ti hanno già detto e di continuare con i batteri.
Visto che hai il pratico 300 ma sul terzo cestello che ci hai messo? visto che ci stanno un pò di canolicchi in più mica fanno male no? Ciao |
dimenticavo che test usi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |