AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario in costante sviluppo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3204)

The Wizard 11-04-2005 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Billie Joe
massimo che posso recuperare sono 35 cm, però se tolgo il mio letto ho ben 2 metri a disposizione :-D
Vedrò di dare via qualche pesce, anche se mi dispiace enormemente perchè non ho mai avuto problemi ne di alghe ne di nitriti nonostante la vasca sia affollata...
Cosa mi consiglieresti di tenere?

Questa scusa con me non regge visto che ho il letto a 2 m di altezza e sotto ci tengo una scrivania, una cassettiera e un acquario da 40 Lt (come vedi il letto non devi toglierlo... devi solo alzarlo eh eh eh).
Per quanto riguarda i pesci deve essere una tua scelta... i gusti sono personali!

Billie Joe 11-04-2005 17:48

Quella di alzare il letto non l'avevo pensata...
Vedro cosa fare...magari metto un po di diserbante e ricomincio tutto da capo...SCHERZO!
Farò la conta e ne darò via qualcuno.
X intanto grazie, ciao

Nightsky 11-04-2005 19:20

togli i platy che con gli altri non ci'azzeccano #07

milly 11-04-2005 20:18

come allestimento non mi piace molto perchè ci sono quasi tutte piante a foglia grande (mio gusto personale) :-)) ci vedrei un po' di vallisneria e qualche altra pianta a foglia piccola.
Ora non ti resta che comprare un'altra vasca spostare i mobili, trasferire dei pesci e aggiungere piante .... :-D

Billie Joe 11-04-2005 21:15

Quote:

come allestimento non mi piace molto perchè ci sono quasi tutte piante a foglia grande (mio gusto personale) ci vedrei un po' di vallisneria e qualche altra pianta a foglia piccola.
Accetto volentieri il consiglio, appena le trovo ne metterò di certo qualcuna

Quote:

Ora non ti resta che comprare un'altra vasca spostare i mobili, trasferire dei pesci e aggiungere piante ....
questo sarà un pochino più difficile...faccio prima a dare via qualche pescetto....

Cleo2003 11-04-2005 22:06

Beh.. hai una bella vegetazione e nn è per niente male #36# ... Ovviamente anch'io ti dico che i platy proprio poverini nn hanno niente a che fare e visto che hai scalari, ram e caracidi.. terrei quelli e sarebbe perfetto.
Anche perchè a volte sembra che tutto sia a posto.. ma i platy tendono a riprodursi come i guppy in maniera a volte eccessiva e quando l'acquario è sovrappopolato è un attimo ritrovarsi una bella batteriosi o micosi.. oppure che ti rialzino i nitrati di botto.. anche in vista dell'estate (temperatura più alta) dovresti pensarci.
Che avessi almeno un ancy l'avevo intuito dai buchi sull'echinodorus :-D ;-)

luki 11-04-2005 23:00

non è male molto pulito!!!

Billie Joe 12-04-2005 12:53

Quote:

Che avessi almeno un ancy l'avevo intuito dai buchi sull'echinodorus
non ti dico che lotte per non farmi distruggere la vegetazione #17

The Wizard 12-04-2005 13:08

Strano... io di Ancy ne ho 2 e non ho problemi di buchi sulle piante... si sono anche riprodotti con ottimi risultati!

Billie Joe 12-04-2005 15:15

Volevo farvi una domanda: non so se si vede dalle foto, l'unica cosa che mi da un po' fastidio è uyna specie di melmetta verde al di sotto della sabbietta lungo i vetri ( circa 3 cm) penso si tratti di qualche forma di alga che però si sviluppa solo sutto il fondo?!?
Chi ne sa di più?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.