![]() |
Dal momento che siamo in tema, vi mando atre foto di organismi grandi da 1/2 mm a circa 3 mm il vermetto, la larva di lumaca si aggira su 1,5 mm.
|
la butto li... avevo studiato il ciclo biologico delle meduse e c'era qualcosa che stava attaccato alle rocce x un periodo poi si tramutava in qualcosaltro che nuotava (scusate le inesattezze l'ho studiati 6 o 7 anni fa) bhe non potrebbe essere un polipo di mudusa che si ciba di una planaria rossa? #24
|
Quote:
|
architect, esatto per la parte delle meduse (che son idrozoi ...)
Per le planarie purtroppo non ci puoi contare. |
ok.. ho detto una vaccata .. le meduse non sono idrozoi.. ma scifozoi (un esimio mi ha corretto :-)) :-)) )
|
per le altre foto credo che il primo sia un polichete ed il terzo un copepode.
per le foto complimentoni , e comprendo il mio amico pfft perchè sono veramente fuori dal comune e possono trarre in inganno. immagino che gli animali sono poggiati nel vetro e la foto è fatta col cavalletto. per la luce? è quella dell'acquario? quando avrò un pò di finanze mi sa che ho trovato cosa comprare... :-) |
Quote:
correggimi se sbaglio: nel ciclo biologico delle meduse non c'è trasformazione da una tipologia di essere in un'altra nel senso che il polipetto attaccato a terra non si trasforma nella medusa che tutti conosciamo ma, i suoi figli sono quel tipo di meduse giusto? quindi anche se si riproducesse tutto ciò che ne viene fuori sarebbe risucchiato da skimmer...tranquillo puoi ancora mettere le mani nell'acquario senza bruciarti... |
Quote:
|
Quote:
Fotografare con la luce dell'acquario è possibile, ma solo soggetti immobili, nelle foto che vedi ho usato un flash anulare, di quelli che si montano davanti all'obiettivo e danno una luce circolare molto uniforme. Se ti posso essere d'aiuto per altri dubbi non esitare a contattarmi. Ciao. |
grazie ,
devo imparare troppe cose della fotografia con le reflex #23 certo che ci sono soluzioni per qualsiasi tipo di foto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |