AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la mia nuova piscinetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320222)

Achilles91 06-09-2011 12:20

te lo anno gia detto metti un panello nero dietro perche cosi e un po bruttino
la rocciata non e malaccio anzi con delle belle acropore potrebbe fare la sua bella figura l'unico dubbio e se riuscirai a movimentarla in tutte le zone facendola cosi massiccia

kache 06-09-2011 12:28

come movimento potresti mettere delle tunze, specialmente se vuoi allevare sps... queste pompe sono le migliori sul mercato e puoi creare tanti effetti che riproducono quelli in natura ;-)

m.nicolo 06-09-2011 12:55

ciao ,la rocciata a me piace, come illuminazione t5 e sempre t5 xil movimento con 2 vortech mp40 vai alla grande.in bocca al lupo#25

Acquariusfantasy 07-09-2011 15:12

In verità sto tenendo queste pompe quà per la maturazione per poi cambiarle e onestamente per arrotondare un pokino perchè le tunze costano un botto e poi vorrei prendere anche il controller 7095 per giocare con le pompe e riprodurre al massimo gli ambienti naturali della provenienza degli animali... Lo sfondo di colore celeste me lo stanno tagliando col plotter per quanto riguarda le roccie stanno sbiancando un pokino e stanno spurgando anche parecchio :( comunque oggi vado a prendere batteri ed enzimi e inizio con la vera e propria maturazione...
Per la plafoniera sono molto insicuro...
Voglio sicuramente un hqi perchè mi piace tantissimo l'effetto che fanno sulla rocciata...
Ora sono indeciso Tra un Aquasunlight NG un arcadia serie 3 sempre da 250w + t5
Oppure da una dimax sempre 2x250 + 2t5 da 54w
Sto impazzendo cosa mi consigliate?? Grazie a tutti (tranne qualcuno) siete stati molto gentili ed esaudienti...

RUTHLESS86 07-09-2011 18:47

per me e troppo troppo stretta quella vasca! ottimo inizio pero direi

Acquariusfantasy 08-09-2011 01:00

lo sò ma la cassa qsto ci passa... comunque grazie...

DiBa 08-09-2011 01:14

la rocciata la vedo instabile....il movimento mi sembra poco...e la spugna blu levala assolutamente:D
in oltre metti un bel foglio adesivo di digifix dietro :D
------------------------------------------------------------------------
non avevo letto la tua risposta...:D ok allora :)
come luci andrei di t5...pero' forse e' stretta di larghezza si per i t5 che per un bel riflettore !

Reef Aquarium 08-09-2011 07:44

Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 1061104278)
come movimento potresti mettere delle tunze, specialmente se vuoi allevare sps... queste pompe sono le migliori sul mercato e puoi creare tanti effetti che riproducono quelli in natura ;-)

Anche le vortech ;-)

Acquariusfantasy 08-09-2011 14:31

Come plafoniera mi piace tantissimo anche sfiligoi con acls per quanto riguarda le pompe di movimento sono 18000 l/h
Facendo il calcoletto del movimento che deve essere 20 volte il litraggio della vasca facendo 450(litri lordi)x20=9000 l/h... il movimento è giusto il doppio... :) Comunque pian pianino inizio a comprare le pompe tanto fino a novembre ne passa acqua sotto i ponti...
Ragazzi ma le tunze sono silenziose??? Perchè le mie sono ultrasilenziose solamente che sono a portata non regolabile Grazie...
------------------------------------------------------------------------
ragazzi ho tolto tutte le spugne dalla sump e dal trancimatore e ho aggiunto un pò di lana di perlon dove prima tenevo la spugna nel trancimatore ho fatto bene oppure ho sbagliato? Grazie...

geribg 08-09-2011 16:46

vasca non molto adatta x il marino,il resto bene direi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.