AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio piccolo 26 lt plantacquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320201)

Giacomo Mattarozzi 05-09-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061102900)
Posso darti un piccolo consiglio sull'alimentazione del betta? Cerca di non dare mangimi in scaglie perchè ai betta possono provocare problemi di costipazione in quanto ingoiano anche l'aria mangiando

questa cosa proprio non la sapevo! grazie provvederò subito a non somministrare più cibo in scaglie!

x raven83: si è il carbon plus della azoo, quello che si vede in una delle foto. Lo sto trovando ottimo per il momento...

Luca_fish12 05-09-2011 20:34

Prego! ;-)

Se ne trovi ancora qualcuna, altrimenti l'estate prossima, puoi dargli anche delle larve di zanzara, magari un paio qualche volta come mangime vivo! :-)
Il segreto è variare la dieta il più possibile!

matty695 05-09-2011 22:54

nonostante le dimensioni della vasca, sei riuscito ad ottenere un acquario davvero gradevole, complimenti per la cura nella gestione !

ps: le caridine hanno qualche problema a convivere col betta, cioè non vengono assaggiate?

Johnny Brillo 06-09-2011 09:18

L'acquario è molto bello hai fatto un lavoro pregevole. Tra il primo e il secondo allestimento non c'è paragone;-)

giammy 06-09-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061102900)
Posso darti un piccolo consiglio sull'alimentazione del betta? Cerca di non dare mangimi in scaglie perchè ai betta possono provocare problemi di costipazione in quanto ingoiano anche l'aria mangiando; è preferibile somministrare mangimi granulati, vivi e congelati e variare molto! ;-)
Nella sezione Anabantidi ci sta un mio post di qualche settimana fa dove mi dicevano appunto perchè le scaglie sono sconsigliate! :-)

ti ricordi quale è il post? mi piacerebbe dargli una lettura

kawasakiz85 06-09-2011 12:17

Molto carina come vaschetta #25#25#25
Giammy, anche io tempo fà avevo letto questa cosa delle scaglie come mangime non idoneo infatti io ai betta somministravo i pellets della Hikari
------------------------------------------------------------------------
Questi quì

http://s1.postimage.org/l9pbvs78/AAA...AAAAAXUTFw.jpg

Giacomo Mattarozzi 06-09-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061103393)
nonostante le dimensioni della vasca, sei riuscito ad ottenere un acquario davvero gradevole, complimenti per la cura nella gestione !

ps: le caridine hanno qualche problema a convivere col betta, cioè non vengono assaggiate?

si , raramente è successo, ma solo durante il primo allestimento che le povere caradine non avevano praticamente nessun nascondiglio, la vasca era veramente molto spoglia.

ora la convivenza è molto pacifica,pochi giorni fa per esempio una caradina multidentata era uscita per mangiare un pezzettino di pellet caduto sul fondo , il betta era li l'ha vista benissimo ma non ha neppure fatto una mossa...ha semplicemente proseguito per la sua strada.

E comunque tenete conto che non si vedono praticamente mai, se non quando somministro verdurine che pian piano escono tutte e quattro per smangiucchiare.

comunque grazie a tutti per i complimenti!:-))

Lorenzooff 06-09-2011 13:28

Di solito non mi piacciono gli acquari piccoli,ma questa vasca è un'eccezione

Luca_fish12 06-09-2011 14:09

Giammy il post sarà sceso parecchio nella sezione, comunque si diceva solamente che i Betta, nel mangiare le scaglie in superficie, inghiottono aria e questo può provocare problemi di costipazione; per questo mi era stato consigliato di non darle e sostituirle con il granulare (oltre al vivo, congelato ecc) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.