![]() |
si infatti... che sia flourite?? akadama?? boh...
|
No no nè fluorite nè akadama ... Aquaristica dovrebbe essere quarzo (c'è molta differenza tra ghiaia e quarzo ?) Pronto Aq, 3 buste da 8 kg l'una.
Ho trovato un link ma non riporta i prezzi: http://www.aquaristica.it/fertilizza...acquari-aq.htm E' del tipo di quello in fondo ma non è quello della foto, ne ho presi 3 pacchi 2 Bianchi ed 1 color Caffè, praticamente il secondo pacco Bianco non lo ho neanche usato, considerate che ho un 100 litri netti. Leggendo la descrizione dice che è già lavato ma comunque serve un leggero lavaggio (a saperlo). |
si infatti... cmq leggendo le caratteristiche sembra normale ghiaia al quarzo (quasi tutte le ghiaie classiche usate in acquariofilia sono al quarzo perchè è inerte) allora visto che l'acqua è torbida per via dei residui della ghiaia o filtri con lana di perlon e cotone idrofilo e/o usi anche il crystal water
|
Ok allora lo proverò e vedo se unito ai cambi d'acqua riesco a migliorare la situazione.
Grazie per i consigli. |
di niente ;-)
|
Nuovo Aggiornamento:
Stamattina l'acqua giallina si è dissolta, non avevo ancora fatto nè il cambio d'acqua nè l'uso del Crystalwater, ed è tornata limpida (certo non cristallina al 100%) ma riesco a vedere bene da lato a lato della vasca, cosa che ieri proprio non riuscivo a fare. Forse l'acqua gialla era dovuta all'attivatore batterico ? Cosa ne pensate ? |
secondo me non avevi sciacquato bene la ghaia prima di metterla in vasca e ora si è deposititata. per vedere se era quella, controlla la lana di perlon nel filtro, se c'è sopra una polverina, allora era sabbietta in sospensione. se è pulitissima, allora probabile esplosione batterica. ma l'acqua doveva essere lattiginosa bianca e non gialla!!!!
|
Sì, ma un conto è l'acqua colorata, altro è l'acqua torbida. Se tu non riuscivi a vedere attraverso all'acquario allora era anche torbida, ma l'acqua può essere gialla/ambrata e perfettamente trasparente/limpida.
Ad es. se prendi un whisky è colorato, ma non torbido :-)) Questo solo per dire che una descrizione accurata serve sovente ad avere consigli più mirati e rapidi ;-) |
hai ragione federico... cmq penso che la tua "disavventura" fosse dovuta alla ghiaia dicci che cosa trovi nel filtro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |