AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca Squali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320075)

Jersy 04-09-2011 21:14

Guarda che non puoi pescare qualsiasi cosa e metterla in una vasca XD
I pinna nera in cattività ad esempio sono possibili, vendono le uova in un noto negozio di acquariofilia marina.

Cioè è veramente complicato, la maggior parte delle specie sono in stato vulnerabile.. Non è come allevare i piranha che non ci vuole un cacchio e li trovi a 10 euro..

Zau 04-09-2011 21:43

Uffa è una cosa complicata, ma già immagino la scena, habitat riprodotto al 100% squali che passano tra una colonna di pietra e io che gli lancio da un divano postato davanti alla vasca coscie di manzo al sangue intere e nel giro di qualche minuto sparisce tutto *.*

Marino Testardo 04-09-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da jersy (Messaggio 1061100757)
squali bianchi hanno vissuto al massimo 3 mesi in cattività in un enorme acquario della california, dopo un certo periodo danno di matto schiantandosi contro i vetri e attaccando qualsiasi cosa.
Un enorme centro pieno di biologi e professionisti non riesce a mantenerne uno in cattività e tu lo vuoi mettere in una stanza?
è impossibile che sia uno squalo bianco, ed è ancora più impossibile "allevarne" uno.. Cioè è una cosa al di sopra di qualsiasi hobby e fino ad ora scienza!

mega quoto!

ginorosso 04-09-2011 21:46

troppi vecchi film di oo7....ricordate che spuntavano squali anche dalle docce?:-))

Anzanello 04-09-2011 21:53

poi finisce che si arrabbiano e tentano di mangiarti! xD

Marino Testardo 04-09-2011 21:54

non spuntavano nella vasca da bagno?#24#27

devildark 04-09-2011 22:22

pensare ad un paio di delfini no ? ^_^ almeno non ti mangiano :D

Jersy 04-09-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061100826)
Uffa è una cosa complicata, ma già immagino la scena, habitat riprodotto al 100% squali che passano tra una colonna di pietra e io che gli lancio da un divano postato davanti alla vasca coscie di manzo al sangue intere e nel giro di qualche minuto sparisce tutto *.*

tranne il sangue, che rimane a stagnare portando infezioni a tutto il sistema.
ti voglio vedere con la tuta a pulire le rocce dai pezzi di manzo in putrefazione.

GROSTIK 05-09-2011 10:38

se il topic continua su questa direzione lo chiudo ragazzi ..... ci sono sezioni più adatte ... reefcafè acquazelig ;-) ...
per fare una vasca del genere bisogna informarsi molto bene prima sulle esigenze e compatibilità animali e poi per la tecnica non stiamo parlando di un acquarietto classico quindi conviene rivolgersi anche a ditte specializzate su questo genere di impianti .....
il consiglio che di posso dare è leggere molto e informarti moooolto bene ..... non è un progetto da niente ;-)

Zau 05-09-2011 11:58

Vero ha ragione Gostrik, io ho fatto il topic per avere una mano sono consapevole del riguardo che va dato, ma non c'è proprio nessuno che sa qualcosa in merito?
Secondo voi per 4-5 pinna bianca quanto deve essere grande la vasca?
Hanno bisogno di tutta la strumentazione che c'è in un marino?
Dai qualcuno saprà qualcosa O.o...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.