![]() |
cerca qualche vasca usata , si fanno ottimi affari per vasche sui 100 litri di solito... guarda nel mercartino di acquaportal !
|
Proverò a vedere comunque un 100 litri lo prenderò solo quando andrò a vivere da solo. Proponevo un'acquario non molto grande perché avendo 14 anni non ho molti soldi...
|
cmq devi pensare ke la spesa grande nn è tanto comprare l'acquario ma allestirlo...
tra fondo e piante e test spendi il doppio della vasca... quindi devi farti aiutare dai tuoi se vuoi realizzare questo tuo sogno... prova a parlarne cn loro magari sn d'accordo e ti aiutano economicamente |
Va bene vedrò come fare...ma se per ragioni di spazio mi prendo un 30 litri e allevo caridine? può andare?
|
direi di si. in 30 litri puoi fare un bel caradinaio !!
non per essere indiscreto ma quanto vorresti o potresti spendere eventualmente ? cosi magari sappiamo come consigliarti per il meglio !:-)) |
ciao io mi sono triovato benissimo con il cubo da 30 litri della dennerle lo trovi anche nella versione da 60 litri però io ho quello da 30 litri adibito a caridinaio e mi trovo benissimo dipende se ti piacciono i paesaggi nano ecco il link dell'acquario:
http://www.dennerle.eu/global/index....id=184&lang=it -28 |
Quote:
Quote:
|
purtroppo anche per fare un caridinaio ci vuole un budget minimo intorno ai 100€ (acquario, illuminazione, filtro, substrato, piante, fauna, test). La cosa importante è che prima di cominciare a fare le spese senti l'opinioni su questo forum per non fare acquisti sbagliati inutili (errore di molti neofita).
p.s. il 99% dei negozianti sono molto bravi a fare il loro lavoro, cioè a venderti tutto il possibile, quindi occhio ai loro consigli. |
Ecco,i 100€ li spendo pure. Però devo cercare un po' dei negozi vicino a me che vendano le caridine che desidero a me piacciono le red crystal o le red cherry che su un fondo scuro risaltano bene...
|
se fossi in te comincerei con i red cherry, costano molto di meno e sono molto più facili da allevare rispetto alle crystal.
Ti consiglio di fare acquisti su internet ( per quanto riguarda l'attrezzatura), come sul mercatino di questo forum oppure qualche negozio online, nei negozi sono molto più cari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |