![]() |
puoi iniziare ad usarlo e nel frattempo cercare di scambiarlo sul mercatino con uno inferiore con conguaglio a tuo favore..
cosi' prendi uno skimmer consono alla tua vasca che non ti costringe a fare i salti mortali e ci guadagni anche economicamente. |
quale sono i problemi che potrei incontrare se il mio skimmer impoverisce troppo l'acqua?
|
i problemi non sono solo quelli relativi all'acqua ma proprio anche far lavorare lo skimmer correttamente.. il bm150pro tratta circa 550L/600L di acqua all'ora.. quanta acqua scambi tra vasca e sump in un'ora?
|
ho a disposizione due pompe di risalita una 1250 ehim e una newjet 3000
|
io lo avevo su una vasca di 170 litri netti ma non sono mai riuscito a farlo schiumare bene sempre troppo licquido poi attenzione che i bubble magus ogni tanto impazziscono e ti si riemie il bicchiere in un attimo
|
Quote:
gli skimmer vanno saputi regolare ma più di tutto vanno comprati adeguati alla vasca su cui vengono montati.. ovvio che se sbagli a regolarli ti si riempi il bicchiere.. come ti si riempe con ATI, H&S, LG, Deltec, ecc ecc ecc.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ora con grotech hea 200 è tutta un'altra storia non perde un colpo e taratura facilissima |
si si per carita', ogni skimmer ha pregi e difetti e sicuramente qualche bubble magus, soprattutto i piu' vecchi potrebbero avere avuto problemi (all'inizio erano mere copie)..
ma si parla di specifici modelli, parlare dell'intera categoria mi sembrava forzato.. io ho avuto 4 bubble magus e non li sostituirei per nulla al mondo :) poi ogni vasca e' a se stante.. c'e' gente che si lamenta di ogni schiumatoio esistente quando altri li lodano come la Madonna in terra. |
Allora che schiumarono mi consigliate? X la mia vasca
|
un H&S 110 potrebbe andare bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |