![]() |
Bella vasca , ci vedrei benissimo qualche pianta bassa a riempire il fondale sulla sx .
Unico appunto il micronizzatore abbassalo di piu' così la co2 avra' piu' tempo per sciogliersi in acqua #36# ... |
Molto bello, soprattutto le piante sembrano in ottima forma.
Io fossi in te non mi preoccuperei del fatto di aggiungere altre piante, avendo paura delle alghe a pennello che si potrebbero attaccare, essendo loro una soluzione per una eventuale scomparsa. Io ho dovuto riallestire per eliminarle, e ho messo una marea di piante. Fidati che è una soluzione valida. Molto bella la ninfea! |
....forse 30 pesci sono un pò troppi visto il litraggio....concordo sul fatto che molly e scalari non dovrebbero stare insieme....
Comunque la vasca mi piace un sacco ti faccio i miei complimenti!! :-)) Potresti inserire l'elenco delle piante che hai in vasca? |
Le mie piante sono:
N°2 cryptocoryne crispatula N°2 alternanthea reineckii N°1 hygrophila corymbosa siamensis N°3 pogostemon stellatus N°1 ninfea lotus red N°2 riccia fluitans in previsione: N°5 pogostemon helferi N°1 aponogeton ulvaceus (in dubbio) N°1 cardamine iyrata N°1 marsilea hirsuta N°2 trapa natans vorrei chiedervi come giudicate la mia illiminazione. si sono un po i pesci ma 16 sono i così detti pesci pulitori a vetro e a fondo, poi 10 invertebrati di cui: N°4 Otocinclus N°3 corydoras N°6 Gyrinocheilus arancioni N°1 "pitbull" (se non sbaglio) N°2 Glyptoperichtys N°3 caridine japoniche (invertebrati) N°7 lumachine o anche di più(me le son ritrovate) che mi aiutano parecchio con le alghe(senza di loro avrei molto più da fare credetemi) |
I pesci pulitori non esistono, sono pesci da fondo che vanno nutriti come gli altri pesci con mangimi specifici! :-)
I corydoras è preferibile allevarli in branchi da 6 o più esemplari della stessa specie, perchè così ti perdi tutti i comportamenti gregari tipici che sono molto belli da osservare! ;-) |
il pitbull non so che pesce sia... cmq i cory non mangiano alghe... gli altri si...
|
Molto bello il layout! Davvero notevole! #25
|
bello l'acquario e bella descrizione, peccato per il molly baloon...
|
Quote:
|
-d04
Quote:
scusate, non sono riuscito a trattenermi.... ritornando in tema, il layout è bello, ma da rivedere la popolazione.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |