AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   My new world... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31987)

torp 14-02-2006 10:24

Ciao Bak, infatti non mi sembrava normale mettere subito i carboni, altri pescivendoli mi consigliavano di metterli solo dopo un mesetto, mentre lui di tenerli adesso e toglierli dopo una settimana, dieci giorni...mah????
Il nome del negozio? Come mai?

Jalapeno 14-02-2006 13:56

Non tutti i negozi vendono neocaridine, quindi mi interessava sapere dove si trovava il negozio in questione.

torp 14-02-2006 23:53

Ciao a tutti,
oggi ho comprato i test dei nitriti e del PH della JBL (azz come sono cari!!) ed ho constatato, con grande piacere, che dopo soli 5 giorni dall'allestimento il mio PH è più vicino ai 7 che ai 7.5 mentre ancora i nitriti sono un po' altini: tra 0,6 e 0,8.
Avete qualcosa da consigliarmi? Penso di potermi ritenere quasi soddisfatto...che ne dite?
Ciauuuu

mapi64 15-02-2006 01:10

S&W ... Sit and wait ... ;-)

Quando dopo due analisi distanziate di tre giorni in cui i nitriti non siano rilevabili potrai iniziare a mettere i primi pesci, in base ai valori dell' acqua che ti risultano.

torp 16-02-2006 15:16

Ciao ragass,
il mio acquarietto procede bene.
Ieri ho messo una bellissima microsorum ed il negoziante mi spingeva a metter dentro un gruppetto di caridine...non sarà troppo presto?poi sapeva che i miei nitriti erano ancora a 0,6!!!
Mah????

mapi64 16-02-2006 15:20

Meno male che hai resistito ... bravo ! #25 #25 #25

wtrman 20-02-2006 15:36

Filtro Ranger

Quote:

Originariamente inviata da torp
il beccuccio da dove butta l'acqua il filtro (ranger senza cannolicchi) devono essere totalmente immersi o deve sporgere una parte?

Posiziona il filtro Ranger della Askoll in modo che il flusso dell'acqua esca a circa un centimetro sotto il pelo dell'acqua.

Mel 20-02-2006 16:14

Le caridine non prenderle adesso (attendi cioè, come stai facendo, la maturazione), ma prendile. I miei avanotti di portaspada (con un po' di selezione naturale, è ovvio) sopravvivono ad un colisa, dubito si farebbero mai fregare da una caridina!!

sirio85 20-02-2006 19:04

Quote:

Originariamente inviata da torp
Ciao a tutti,
oggi ho comprato i test dei nitriti e del PH della JBL (azz come sono cari!!) ed ho constatato, con grande piacere, che dopo soli 5 giorni dall'allestimento il mio PH è più vicino ai 7 che ai 7.5 mentre ancora i nitriti sono un po' altini: tra 0,6 e 0,8.
Avete qualcosa da consigliarmi? Penso di potermi ritenere quasi soddisfatto...che ne dite?
Ciauuuu

quanto ti sono costati i test jbl

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.