AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319868)

crilù 06-09-2011 18:21

Prova a mettere un aeratore e vai di piccoli cambi. Se i nitriti sono diminuiti lascerei perdere il Toxivec.
Purtroppo è una cosa lunga, non è che in un giorno ti trovi i valori a posto.
Il kh che valore sarebbe, in base al colore non capisco, ci sono diversi tipi di test...

valerian 06-09-2011 19:24

Ora il kh è a posto! i nitriti sono da diversi giorni a zero.. Ora che ci penso non vorrei che fossero le rocce.. Ho comprato delle rocce laviche perchè ho letto che sono adatte ai ciclidi.. ma magari rilasciano qualcosa di tossico.. non so le sto provando tutte :)

crilù 06-09-2011 23:51

Non credo proprio che siano le rocce.
Quando i pesci salgono in alto c'è carenza di ossigeno di solito.
I nitriti ci credo che sono a 0 ma hanno fatto troppo in fretta a calare da 5, non penso sia ancora tutto a posto. I nitrati li hai controllati di nuovo? Hai acceso un aeratore?

valerian 07-09-2011 15:02

Ciao, si ho messo un aeratore.. i nitrati non so come si controllano :(

crilù 07-09-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da valerian (Messaggio 1061107056)
Ciao, si ho messo un aeratore.. i nitrati non so come si controllano :(

Sempre con un test a reagente.

roby02091987 18-09-2011 09:47

Quote:

Originariamente inviata da valerian (Messaggio 1061098609)
ciao a tutti.. ieri ho comprato 8 nuovi ciclidi per il mio nuovo acquario..ieri erano belli attivi e giravano per la vasca, ma oggi la maggior parte del tempo stanno a filo d'acqua come se non riuscissero a respirare... ogni tanto fanno un giretto e poi ritornano a pelo d'acqua.. nell'acquario ho rocce laviche, nessuna pianta..
la vasca e da 120 litri
e l'abbiamo avviata una settimana fa ma uttiliqndo i materiali del acquario vecchio che era avviato da mesi
I tipi/di ciclidi non li conosco
La temperatura é di 27gradi
I valori sono no3 10, no2 5, gh 8, kh 10, ph 8, ci2 0
Stamattina é morta una femmina tigrata blu..

Un'altro gravissimo errore, oltre a non aver fatto maturare la vasca prima di mettere dentro gli ospiti, è non sapere che cosa ci metti dentro.
Quelli, se non sbaglio, sono ciclidi del lago malawi (degli pseudothropeus per la precisione) e necessitano di vasche ben più grandi di un 120 litri...
Io ti consiglio di riportarli al negoziante, far maturare la vasca e poi metterci dentro dei pesci adatti al litraggio (sempre se il negoziante accetta pesci in quelel condizioni :-( ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.