AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   demasoni morto... meno 1! :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31986)

mattegm 13-02-2006 23:16

ma come...il tetraminpro è indicato per i malawitosi!!!!cmq ho comprato anche del granugreen...credo che faro' cosi' per variare: prendo un po dell'uno, un po dell'altro, mescolo e poi doso il mescolone un paio di volte al giorno...cosi' vario l'alimentazione...

ivanluky 13-02-2006 23:20

Io alternerei senza mischiare i due cibi, e fai attenzione al Granugreen io l'ho preso ma non lo somministro ancora perchè i pesci non sono ancora abbastanza grandi . I miei sono circa 4.5 / 5 cm.
Se sono troppo piccoli rischieresti delle occlusioni intestinali con gravi conseguenze.

MG 13-02-2006 23:24

se il tetra è quello in crisp è duro e secondo me può dare dei problemi ai demasoni.
Ciao

mattegm 13-02-2006 23:36

azz.....nn pensavo tutti questi problemi..ero convinto che il tetrapro fosse adatto a tutti...visto che sono piccoli crisp e sottili...
ma perchè, voi cosa date???scaglie?Tetraphyll?

MG 13-02-2006 23:43

non ne sono certo, ipotizzo... dato che sono sensibili...
Io do principalmente scaglie, il tetraphyll è ok.
Ciao

ivanluky 13-02-2006 23:45

Quote:

Io al momento alimento solo con Tetraphyll e fiocchi di spirulina SHG.
;-)

betoken 14-02-2006 02:17

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
azz.....nn pensavo tutti questi problemi..ero convinto che il tetrapro fosse adatto a tutti...visto che sono piccoli crisp e sottili...
ma perchè, voi cosa date???scaglie?Tetraphyll?

basta che il tetrapro lo sbricioli con le dita e va benissimo.
Io lo uso assieme a Tetraphyll, fiocchi di spirulina della O.S.I. e granuli morbidi a base di aglio.
ciao!

malawi 14-02-2006 09:24

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
hanno un altissimo tasso di mortalità giovanile e spesso non li teniamo per questo!

Hanno un altissimo tasso di mortalita' giovanile perche' li crescono con cibi altamente proteici per accelerarne la crescita e venderli prima. Comunque vanno nutriti pochissimo anche da adulti. Resta ilfatto che comunque potrebbero averlo ucciso gli altri. Cosa comunissima anche in 300 litri.

Ciao Enrico

mattegm 14-02-2006 11:52

il fatto, enrico, è che non presentava ne morsi ne niente altro, sembrava un pesce come si trovano al supermercato.....E' quello che mi ha fatto pensare al fatto che poteva essere la verdura ad avere fatto male.....
Cmq al momento gli altri stanno bene, forse quello morto era il piu "debole", infatti era solo 3.5 cm mentre gli altri, presi insieme, sono un 1-1.5 cm piu grossi....

Cmq per l'alimentazione nn capisco una cosa...certa gente alimente 2-3 volte al giorno senza problemi, io mi limito a mezo cucchiano schifosetto da tè per 15 abitanti una volta al giorno....Dove sta il "giusto"?
ciao

Ora aspetto questo granugreen e poi si vedrà...speriamo che nn sia troppo grosso...

malawi 14-02-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
....Dove sta il "giusto"?

Non esiste un giusto. Io ho amici che alimentano con chiro e cuore di bue e hanno mbuna che passano i 20 cm. e che ammazzerebbero un pastore tedesco se gli entra nel territorio. Dipende da che specie hai e da quanto tempo sono allevate in acquario. I dema sono di recente scoperta e ancora molto sensibili ad un'alimentazione poco naturale e pesante. E comunque un pesce con l'intestino lungo e' sempre a rischio se mangia tanto o troppo proteico. Il mio consiglio personale e' alimentare poco (tanto trombano lo stesso come ricci), usare solo scaglie verdi e sbriciolarle molto. Naturalmente acqua sempre pulita. Cosi' dovresti ridurre al minimo le possibilita' di decessi per cibo. L'unica cosa che non si riesce ad evitare in vasche cosi' piccole e' lo stress.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.