![]() |
salve sono anche io intressato ad aumentare la luce ... queste plafoniere si agganciano ai bordi...quindi no vanno bene per gli acquari coperti come il mio ??
|
Quote:
Passare da 15w a 24w già si nota eccome, figuriamoci quando saranno 48w su 60litri :) Cmq Andark, anche il mio era chiuso (è un askoll ambiente), e quindi devi praticamente togliere il suo coperchio originale e mettere la plafoniera che si appoggia nei bordi laterali dell'acquario |
ciao... già infatti come pensavo bisogno togliere il coperchio ma ho sentito di alcuni utenti che hanno avuto evasioni di pesci :-)) infatti la mia paura è quella...tu alla fine come hai risolto???
|
Quote:
Cmq risolto comprando una lastra di plexiglass e tagliata a misure giuste, e messa ovviamente a coprire l'acquario, e poi sopra ci sarà la plafoniera. :) |
ottimo abbiamo le stesse idee :-))
|
copertura
salve
io ho risolto il problema della copertura usando un tipo particolare di plexiglas molto trasparente e rigido, lo uso da un anno e non si è curvato ed è rimasto trasparente come il vetro, poi ho preso dalla ferramenta degli aggangi ad L e li ho inseriti sul bordo del vetro in modo da appoggiarci sopra il plexiglas. Infine in falegnameria ho fatto tagliare il plexiglas in tre parti per renderlo piu pratico nei cambi d'acqua e in uno ho fatto lasciare un' apertura nell'angolo per far passare i vari fili ( filtro riscaldatore co2). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |