AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spedizioni con corrieri con acquari rotti , qualcuno con esperienze negative ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319757)

Lorenzooff 03-09-2011 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061098001)
c'è anche chi è stato più sfigato e gli è arrivato l'acquario per tre volte consecutive rotto.

Sì sono io #07#07
2 volte letteralmente distrutto con SDA(si salvava solo la base dell'acquario,il resto era tutto in frantumi),1 volta ricevuto con un solo vetro rotto con GLS
avendo firmato con riserva di controllo e aver tutto documentato subito con foto,mi hanno risarcito

carpakoi 03-09-2011 10:05

non ce una sicurezza matematica che tutto arriva in perfetto stato

Johnny Brillo 03-09-2011 10:16

A eri tu, non ricordavo il nome. Io non so proprio come avrei fatto a sopportare tutto quel nervosismo per ben tre volte. Una curiosità ma i cocci glieli hai rimandati indietro o te li sei tenuti?

Lorenzooff 03-09-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061098131)
A eri tu, non ricordavo il nome. Io non so proprio come avrei fatto a sopportare tutto quel nervosismo per ben tre volte. Una curiosità ma i cocci glieli hai rimandati indietro o te li sei tenuti?

la prima volta che mi è arrivato il pacco ero felice,la seconda volta lo apro con ansia,la terza ero già sicuro di riceverlo rotto...i cocci tutti buttati
alla fine,considerando che non è la mia vasca definitiva,ho optato per una vasca di seconda mano con ritiro di persona e pagandola 1/3 di quella arrivata per tre volte rotta

Lanliot 03-09-2011 17:29

Beh, alla fin fine i cocci magari potevi tenerteli e riutilizzare un domani i vetri per allestire un altra vasca (che tra una cosa e l'altra credo che 5 interi siano arrivati XD)

atomyx 05-09-2011 06:13

Conosco un tipo di Garda che ha ordinato una vasca da un metro da un artigiano italiano ed invece della vasca gli sono arrivati solo i vetri... Ha dovuto recarsi da un'altro artigiano del posto per farsi assemblare la vasca. Chi gli ha venduto i vetri ha trovato la scusa che di solito hli acquari completi arrivano sempre rotti.

benve1992 05-09-2011 10:21

esperienza personale con i corrieri....pacchi che tornanto indietro magicamente perchè non trovano la strada...pacchi che si bloccano a milano i chessò dove e dopo 3 mesi te li vedia tornare a casa con l'imballaggio irriconoscibile...a me è arrivata una stufa a pellet da 500kg praticamente da buttare via...ed è sicuramente meno fragile dell'acquario...l'unica è firmare sempre con riserva di controllo e prenderla con filosofia! :-)

carpakoi 06-09-2011 00:30

tra l'altro vedendo bene sul fondo c'era anche un'altro vetro rotto , io credo che non acquisterò mai un acquario online , al massimo lo vado a ritirare io a milano tanto per dire...

cioe io spendo 1000€ per un acquario facendo un esempio e poi mi arriva scassato , ma per carità:-D
voglio vivere tranquillo :-)

atomyx 06-09-2011 16:48

Oltretutto il rischio è anche e non meno importante quello di avere danni non visibili sotto al silicone.
Ci sono microfratture del vetro chiamate in gergo "scarpette" che partono dal bordo se non molato a dovere e che fanno saltare piccole scaglie a mezzaluna. Se queste scaglie per effetto di un colpo accidentale si staccano dal fondo sotto al silicone della base, il rischio è quello di riempire la vasca e dopo qualche tempo di vederla trafilare acqua.
Il multistrato migliora le cose, ma esteticamente non mi piace.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.