![]() |
Ultimo aggiornamento: non vedo più le uova appese nella noce di cocco ma la femmina continua a stazionare e a cacciare tutti da li...che ci sia ancora qualche avanotto sopravvisuto?
Può essere che abbia perso tutta la covata?o magari ha scavato una buca che nn riesco a vedere con gli avanotti dentro? Guardando con la pila non riesco a vedere nulla anche se la femmina sembra che "lavori" dentro. Ho inserito una seconda noce di cocco sotto il filtro e ho reinserito l'altra femmina scacciata. Si è presa subito la zona e c'è il maschio che già ci prova ma lei sembra ancora molto rintronata(e grigia oltretutto)...comunque dovrebbe riprendersi...che dite?un altra deposizione a breve?o devo aspettare cmq e quando sarà gialla vorrà dire che è pronta? Ciao e grazie come sempre delle dritte! |
può darsi che siano nati e la femmina gli ha messi a terra...consirdera che appena nati vibrano e basta..poi una volta assorbito il sacco vitellino iniziano con le prime nuotatine e saranno portati a spasso....
per la seconda femmina non so che dire..leggevo il post di niubi e sono rimasto scioccato..quindi non si sa mai... ..cmq si, per la ripro da quello che ho letto devi aspettare una bella colorazione gialla con i lineamenti neri belli marcati. spero di non aver scritto cazz..... :-)) |
Ciao a tutti...ultime news...
avevo ormai perso le speranze per la prima femmina...oggi invece ho notato che ci sn un bel pò di avanotti che nuotano...20ina forse più, nella noce e escono all'imboccatura...la femmina è molto vigile e raccoglie con la bocca i piccoli per riportarli alla noce...questo credo sia normale... Il maschio invece la infastidisce e credo che invece che raccogliere gli avanotti se li mangi!!!!Lei continua a dare piccoli morsi al muso e lui se ne va per un pò e poi ritorna... Aggiungo che non ho ancora acquistato schiuditoio e uova e quindi so di avere pochissime possibilita di far crescere gli avanotti Qualche consiglio per fare il meglio possibile in questa situazione? Forse la cosa migliore è lasciar fare tutto a loro...come ho fatto fino ad ora...? Grazie a tutti!!! Ps...Apistomassi...scusa per il messaggio...uguale! |
>Forse la cosa migliore è lasciar fare tutto a loro...come ho fatto fino ad >ora...?
La cosa migliore è che ti compri un bel schiuditoio !!!!!!!!!! ;-) >Ps...Apistomassi...scusa per il messaggio...uguale! >Ben , ti ho risposto in largo nell'altro ... :-)) Mandi Massi |
ciao massi!!!
non volevo aprire un nuovo topic per questo(e scusate l'intrusione in questo) ma volevo dirti che i miei piccoli ram(3 mesi ormai)sono diventati quasi adulti e le lotte in vasca si sprecano!!(ne ho 23) ti interesserebbe una coppia dato che sei un appassionato di apisto?? :-) |
Dai Massi che è la volta che li trovi dei Ram seri...
|
>i miei piccoli ram(3 mesi ormai)sono diventati quasi adulti e le lotte in >vasca si sprecano!!(ne ho 23)
>ti interesserebbe una coppia dato che sei un appassionato di apisto?? Ucciderei per quella coppietta .... solo che Udine Milano non son due passi ... Mandi Massi |
peccato davvero :-(
|
>peccato davvero
L'unica soluzione è spedire con paccocelere1 , ma non è il periodo buono . -e40 Mandi Massi |
una scorribanda in minimoto? o una gita con tanto di pranzo in agriturismo a metà strada? vabbè, torno a farmi gli affari miei....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |