AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ri-allestimento - Work in Progress. Si accettano consigli. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319635)

calle 05-09-2011 20:17

Grazie mille a tutti per i vari consigli. Per quanto riguarda la vasca per il rabbocco avete dei consigli? Dove si può comprare il sistema di rabbocco completo? O come si può costruire? Grazie ancora

calle 06-09-2011 19:42

Non riesco a capire se la vasca che ho creato mi può essere utile. Quando potete, consigliate pure

calle 09-09-2011 10:58

Ragazzi non mi lasciate solo!!!!!!

Unpassante 09-09-2011 11:19

che intendi per vasca per rabbocco ? secondo me nemmeno ti serve, hai un bel po' di litri, ed apparte nei mesi piu caldi dove magari l'acqua evapora maggiormente, non vedo la necessita' di una vasca da rabbocco, tanto massimo ogni 2 settimane dovrai cambiare una percentuale di acqua....
------------------------------------------------------------------------
senza contare il rischio di avere la vasca di rabbocco sotto l'acquario.... se percaso qualcosa va storto, ti potrebbe tornare indietro l'acqua dell'acquario in quella da rabbocco per poi tracimare a terra....

calle 10-09-2011 18:59

Praticamente è una vsca secondaria che verrà riempita di acqua PURA, la quale servirà a livellare a seconda dei casi il livello della prima vasca, quella dell'acquario. Il mio problema è come costruire l'impiqnto di rabbocco. Mi servirebbe qualche guida che spiegherebbe come sistemare il coplesso. Consigli please.

calle 12-09-2011 17:13

Ragazzi non mi aiutate con dei consigli?

Unpassante 12-09-2011 18:05

mi sembra esistano delle sicurezze elettriche con tipo dei galleggianti che in automatico fanno il rabbocco, ma non saprei di preciso...

la mia domanda è... ma ti conviene ?? evapora praticamente solo d'estate l'acqua...

calle 12-09-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061118268)
mi sembra esistano delle sicurezze elettriche con tipo dei galleggianti che in automatico fanno il rabbocco, ma non saprei di preciso...

la mia domanda è... ma ti conviene ?? evapora praticamente solo d'estate l'acqua...

Diciamo che ho creato questa vasca soprattutto per aiutarmi durante i cambi settimanali di buona parte dell'acqua, in più ovviamente avrà la funzione di vasca di rabbocco. Mi servirebbero dei consigli riguardo questo sistema.

calle 13-09-2011 18:41

Ragazzi se mi aiutate mi fate un grandissimo piacere!!!!

calle 15-09-2011 21:24

Ahaha...Non mi volete proprio aiutare!;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.