![]() |
Quote:
Dany tu non fai testo... la tua vaschetta è così bella che non sembra nemmeno vera ^^ .... Un sola domanda...come la mettiamo con l'ossigenazione dell'acqua?....lo skimmer è molto utile anche per questo imho..... ...detto questo riconosco l'utilità del progetto...in realtà la prima volta che ho cercato notizie su internet per allestire il mio acquario mi sono imbattuto in un ragazzo che accanto al suo acquario aveva costruito un refugium pieno zeppo di alghe: la sua vasca era una bomba!! |
Il niagara ossigena già abbastanza per come è fatto: l'acqua scende a cascata
|
si è anni che lo dico...lo ski è quasi dannoso nei nano....a meno che non siano nano spinti
(a prevalenza SPS) o se il litraggio lo permette si allevano pinnuti..... pero mi sembra strano che tu avendo pinnuti in vasca lo ski ti abbia dato problemi.... perchè dovrebbe darti una grossa mano...#24#24 cmq il filtro a zainetto traformato in refugium è un'ottima idea....il problema (se lo vogliamo chiamare problema) è che (un po come succede nel Miacle Mud)....devi potare periodicamente le alghe.....se no puo succedere (ed è successo molte volte) che colassino (leggi che nel giro di qualche ora le alghe sbianchino e muoiono tutte)....... |
Ottima idea, non nascondo che ci stavo pensando da tempo, però non l'ho mai realizzata come idea! Complimenti, penso che ci proverò anch'io. Posso chiederti come lo illumini e quanto tempo? Con fotoperiodo alternato rispetto al fotoperiodo della vasca?
|
lampadina a led presa su ebay e modificata con un led cree da 3 w bianco
|
Wao, bell'idea quella del led... ;-)
E fai il fotoperiodo alternato rispetto a quello della vasca? |
No non avevo voglia di spendere soldi per un altro timer:-D
|
Secondo te avrebbe senso inserire sul fondo del filtrino a zainetto, sotto le alghe, delle piccole rocce vive, e fare un micro-refugium?
|
Si creerebbe del sedimento aggiuntivo secondo me, non avrebbe senso
|
seguo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |