![]() |
buona sera nessuno mi risponde?
|
marco devi trovare la giusta dose giornaliera di buffer per mantenere stabile il kh...quindi devi buttare buffer finchč non arrivi a Kh8 e poi trovare il consumo giornaliero ed integrare di conseguenza....potresti utilizzare la kalkwasser nell'acqua di rabbocco per aiutare il kh
|
buona sera grz dia vermi risposto devo mettere buffer finoa d arrivare a 8.00 kh ma come faccio a fare i cont per capire quanto buffer al giorno ci vuole?
come creo l'acqua kalkwasser? |
marco per arrivare alla dose che ti serve devi andare un po' a caso...quando sei arrivato a 8 lasci passare 24 ore (il vlore del kh varia a seconda dell'orario di misurazione...a fine foto periodo avrai un consumo pių alto rispetto a quello delle 12 ore di buio che avrai dopo )e misuri...vedi di quanto cala e aggiungi un po'...se il giorno dopo hai 8 quella era la dose...se č pių alto o pių basso agisci di conseguenza :-)
|
va bene grz mille vi tengo aggiornati domani faccio il test
|
Quote:
|
Ricordati che il Kh non puoi alzarlo di botto, ma devi procedere lentamente fino al raggiungimento del livello ottimale. E questo nel giro di qualche giorno, e non di poche ore.
Secondariamente il Kh deve essere bilanciato con il Ca. Per farti un esempio pratico, se hai il Ca a 440 mg/l dovrai avere il Kh pių o meno a 11 Byeeee ;-) |
buona sera a tutti domani faccio i test speriamo bene il calcio si tiene bene domani vi informo
|
buon giorno ho fatto i test calcio 400 e kh 4,1
con alkalinyty 8.3 dice l'avanzato sotto i 7 dkh mettere 5 ml ogni 40 l io ho un 120 lt devo mettenre 15 ml giusto? |
si č giusto ma oltre a tutto io controllerei il ph , che non ne hai mai parlato , e magari dimezzerei la zeolite , non sō quanta ne hai messa ma nella tua vasca non hai animali cosė esigenti da dover usare per forza la zeolite ......preferiscono sicuramente acqua pių stabile di ph e kh che qualche traccia di po4 o no3 ......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |