![]() |
io la sabbia......non la metterei proprio!!
|
Carina la vasca,anche la disposizione delle rocce non è per niente male:-)
|
Quote:
Ciao -28 |
forse la pompa e' un po' piccola dovresti fare una prova di portata effettiva.
la sabbia e' un rischio soprattutto quella granulometria l'insieme della vasca è molto piacevole e pulito |
per la pompa di risalita + che una EHEIM (ottima pompa ma dai consumi elevati) penso che la tua sia la 1250 ... opterei per una aquabee 2000/1 up ... che è quella consigliata anche dalla casa Xaqua per il suo scarico ;-)[/QUOTE]
Ho preso una EHEIM perchè me ne hanno parlato molto bene riguardo l'affidabilità. La pompa che mi hai consigliato è da 2000 l/h pensi che l'EHEIM 1250 si sottodimensionata per la mia vasca? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
sono coscente che la sabbia è rischiosa ma senza non riuscivo prorprio a vederlo :-) comunque ne ho messo un strato molto sottile e solo nella zona a vista e non sotto la rocciata Riguardo la pompa da manuale garantisce la portata sino a 2m e nel mio caso è posizionata circa 1,2m sotto a vista ha una bella portata poi la prova scientifica non l'ho ancora fatta. Grazie per i consigli, un saluto Fabiano |
la prtatata e'si garantita ma diminuisce con la prevalenza,1200l/h a prevalenza 0 che possono diventare anche ipoteticamente 500 ad 1,20 cm considerandoil diametro del tubo le strozzature e le curve . io so che xaqua fa 800 lt ora con la 2000 e se a te dovesse fare meno potrebbe venir fuori un problema di poco interscambio ,fai una prova costa poco tempo e stai sicuro
------------------------------------------------------------------------ ah anche io ho un ehim ma la 2000 regolabile e va sempre a manetta |
Bello e bella anche la rocciata.
Anzi, fin troppo bello e tutto super pulito!!! Neanche un'alghetta... quando sei partito con la vasca e quando hai acceso luci? |
Quote:
ti ringrazio per i complimenti, sono partito 4 settimane fa per la precisione il 6 agosto. Ho fatto 15 giorni di buio poi 1 settimana con luci accese 2 ore e questa settimana luci accese 4 ore. Ora sto andando dal mio negoziante a misurare i valori dell'acqua per vedere come procede.....speriamo bene #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |