![]() |
stasera, quindi dopo 24hr -> Ca=475 Kh=16.8
Adesso un paio di domande: - ho ridotto la portata, a parità di Co2, chiaramente sciolgo un po di piu se questo settaggio mi porta a valori buoni in uscita tipo Ca 500-550 e Kh 25#30, lascio tutto cosi. - altrimenti dato che in uscita ho pochi ml/min cerco quale strategia, aumentare la Co2 e arrivare a valori piu alti oppure tutti e due, cioe aumento un po la portata e un po la co2 Grazie e scusate.... ;-) |
marshall78 se tu riduci il flusso in uscita aumenti i valori in uscita dal reattore però nello stesso tempo butti in vasca meno acqua arricchita...fregatene dei valori in uscita dal reattore...misura solo quelli in vasca.....se vedi che aumentano, apri un po' il flusso del reattore....aspetta un poco e rimisura...se diminuiscono prova prima ad aumentare un pochino la co2 e a lasciare invariata l'uscita...in alternativa chiudi un po' l'uscita e se non basta ancora diminuisci il flusso in uscita e aumenta la co2....insomma, smanetta un po':-)
|
eccomi, con valori quasi stabili... dal reattore
portata=0,33 ml/sec Ca=580mg/l KH=26.9° in pratica con i miei 345lt netti e un calcio in vasca stabile posso coprire un consumo giornaliero di 13 mg/lt/giorno piu o meno da domani inizio il monitoraggio in vasca e vedo se è sufficiente la portata in uscita. @daniel ehehe sto smanettando, in pratica quello che hai detto tu vi faccio sapere Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |